Colonie feline, Caneschi: "Censimento e sterilizzazioni sono state fatte?"

Ecco il contenuto dell'interrogazione di Alessandro Caneschi del Pd sulla situazione delle colonie feline nel Comune di Arezzo

Prolificano le colonie di gatti in città, salgono le lamentele da parte dei cittadini, ormai infatti il problema sembra tutto sulle spalle di alcune “gattare”, ma spesso si tratta di persone anziane. Di recente c' è stato anche un problema igenico-sanitario nei pressi della scuola elementare Pio Borri dove, appare evidente, la convivenza di una colonia numerosa non è una condizione adeguata all'utilizzo degli spazi esterni della struttura da parte dei bambini. Un problema di cui si stanno interesando i genitori che hanno interpellato le autorità competenti per trovare una soluzione adatta sia agli animali che agli scolaretti.

Per questo il consigliere Pd Alessandro Caneschi ha presentato un’interrogazione all’assessore all’ambiente in cui chiede se il comune abbia provveduto al censimento delle colonie feline presenti in città, se ci siano informazioni sullo stato delle sterilizzazioni effettuate, inoltre di sapere quali sono le risorse economiche impegnate e se siano state effettuate campagne di informazione.

“Ma un altro problema - dichiara Caneschi - è quello dei cani randagi, ci risulta infatti che ai cittadini venga chiesto di eseguire autonomamente l’accalappio, condizione senza la quale gli operatori addetti non intervengono e che mette a rischio l’incolumità delle persone”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

colonie-feline-arezzo2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Ambulante sventa un furto e l'azienda lo assume. Iboyi tra i dipendenti di Obi

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento