rotate-mobile
Politica

Centro Studi Lab.Si, varato alla Camera il laboratorio sismico della Valtiberina

Alla Camera dei Deputati, presso la sala Aldo Moro, è stata presentata l’Associazione “Centro Studi Lab.Si.”, Laboratorio sismico della Valtiberina Toscana. «L’Associazione – ha detto il parlamentare aretino Marco Donati – può rappresentare un...

Alla Camera dei Deputati, presso la sala Aldo Moro, è stata presentata l’Associazione “Centro Studi Lab.Si.”, Laboratorio sismico della Valtiberina Toscana. «L’Associazione – ha detto il parlamentare aretino Marco Donati – può rappresentare un modello per l’innovazione in materia di prevenzione sismica e una nuova frontiera per rilanciare l’edilizia».

MarcoDonatiLabSiInsieme con Daniela Frullani, sindaco di Sansepolcro, erano presenti Marco Renzi, sindaco di Sestino, Riccardo La Ferla, sindaco di Anghiari, Alfredo Romanelli, sindaco di Monterchi, Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano, Simona Neri, sindaco di Pergine Valdarno, Lucia De Robertis, vicepresidente del Consiglio regionale toscano e la senatrice Donella Mattesini: «Un grazie particolare a Laura Galimberti e Mauro Grassi che hanno portato l’esperienza di #italiasicura e raccontato il lavoro delle unità di missione di Palazzo Chigi sull’edilizia scolastica e il dissesto idrogeologico», ha detto il deputato.

MarcoDonatiLabSi2L’Associazione da una parte diffonderà le conoscenze tecnico scientifiche e metodologiche riguardanti le costruzioni in zone sismiche, dall’altra promuoverà ricerche e studi sul tema: «Un’ottima iniziativa – ha concluso Marco Donati – frutto della sinergia tra università, professionisti, amministrazioni e imprese per prevenire e superare la logica delle emergenze».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Studi Lab.Si, varato alla Camera il laboratorio sismico della Valtiberina

ArezzoNotizie è in caricamento