rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Castiglion Fiorentino

Centro sinistra alle primarie per Castiglion Fiorentino: occhi puntati sui civici

Domenica a mezzogiorno si conosceranno i nomi dei candidati

Continua la campagna di avvicinamento alle primarie per la scelta del candidato a sindaco che guiderà la lista di centrosinistra e dell’area liberal-democratica alle prossime elezioni amministrative di Castiglion Fiorentino.

Le auto candidature libere, che non necessitano di raccolta firme di sostegno, dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di domenica 11 novembre. Data nella quale si sapranno i nomi di coloro che si sfideranno alle primarie per essere il candidato a sindaco di Castiglion Fiorentino.

Per poter ricevere le candidature il Comitato elettorale ha predisposto la mail comitatoelettorale2019@gmail.com.

La coalizione che si è formata intanto ha messo insieme diverse anime del centro sinistra, con Leu, Pd, +Europa, Socialisti, Popolari e Centro Democratico Popolare. Occhi e orecchie sono puntate su alcuni nomi del mondo civico, ripetendo così esperienze già di successo nelle recenti elezioni, con un candidato forte, espressione della comunità, senza tessere di partito, ma di chiaro orientamento di centro sinistra.

Un percorso che ha un'altra tappa fondamentale nel 16 di dicembre, giorno in cui si terranno le primarie di centro sinistra a Castiglion Fiorentino.

Sui possibili nomi c'è stretto riserbo, alcune persone si sono fatte avanti per chieder einformazioni e chiarimenti, incontri politici ne sono stati fatti, ad oggi candidature ufficiali non sono arrivate, ma ne sono attese più di due. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sinistra alle primarie per Castiglion Fiorentino: occhi puntati sui civici

ArezzoNotizie è in caricamento