rotate-mobile
Cortona

Casucci: "Allarme sicurezza Cortona, dalle parole passare ai fatti"

“L’ennesima rapina ai danni di una gioielleria a Cortona è la classica goccia che fa traboccare il vaso. Il sindaco Basanieri afferma che verranno installate nuove telecamere per la videosorveglianza (il Comune si è aggiudicato un bando regionale...

“L’ennesima rapina ai danni di una gioielleria a Cortona è la classica goccia che fa traboccare il vaso. Il sindaco Basanieri afferma che verranno installate nuove telecamere per la videosorveglianza (il Comune si è aggiudicato un bando regionale per l’installazione delle stesse, cui si è pervenuti pure col fattivo intervento della Lega Nord), ma al momento siamo solamente nel campo delle ipotesi, mentre la criminalità continua ad imperversare.” Così Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord prende posizione dopo l'ennesimo furto con spaccata subito da una gioielleria a Cortona.

"I cittadini cortonesi sono giustamente allarmati e non si accontentano più di semplici parole, ma esigono e noi con loro, che la delinquenza in città venga adeguatamente fronteggiata. Non è più ammissibile che soggetti senza scrupoli possano impunemente agire, in modo reiterato, sul territorio cortonese. Ci auguriamo, inoltre che le rassicurazioni prefettizie non siano solamente un classico modo per gettare un po’ di fumo negli occhi a residenti e commercianti che, ormai, sono al limite dell’esasperazione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casucci: "Allarme sicurezza Cortona, dalle parole passare ai fatti"

ArezzoNotizie è in caricamento