rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Castiglion Fibocchi

Castiglion Fibocchi, Ermini: "Associazioni, importantissime per questa amministrazione"

Il resoconto dell'incontro con le realtà del territorio

L'associazionismo e la collaborazione tra Amministrazione comunale ed associazioni è sempre stato un punto fortemente voluto, sin dalla campagna elettorale, dal sindaco Ermini alla guida dal 26 maggio 2019 del Comune di Castiglion Fibocchi. In questa ottica di collaborazione, nella serata di martedì 23 luglio le numerose associazioni presenti nel paese sono state invitate ad una riunione, alla presenza del gruppo di maggioranza con l’obbiettivo conoscitivo e propositivo. Il Sindaco ha esordito con un caloroso ringraziamento per il lavoro fino ad oggi svolto per il l’intero paese, sottolineando il fatto che l'associazionismo dovrà sempre rimanere fuori dalla politica, non dovrà subire nessuna influenza e l'Amministrazione, come promesso, percorrerà questa strada per il bene dei Castiglionesi.

Allo stesso tempo però con l’auspicio che questo atteggiamento di rispetto e collaborazione sia mantenuto da ogni volontario, il quale dimostri il vero attaccamento per la comunità e non ad un’appartenenza politica. Massima disponibilità quindi, da parte della giunta Ermini, alla collaborazione ed al supporto a tutte le associazioni presenti, dalle più numerose e storiche, a quelle giovanili appena nate. L'associazionismo è sempre stato un fiore all'occhiello del piccolo paese ed una forza all'interno della Provincia di Arezzo che, ha sempre contraddistinto Castiglion Fibocchi.

Il messaggio dell'Amministrazione chiaro e diretto è stato che "non sono le associazioni ad aver bisogno dell'Amministrazione, ma è l'Amministrazione ad aver bisogno delle associazioni affinché Castiglioni viva e sia al passo con i tempi." Dopo due mesi scarsi dal loro insediamento il gruppo Il Futuro Insieme sta già camminando a passi svelti e decisi verso la direzione giusta, riunendo il paese, confrontandosi con ogni singola realtà, aprendo le porte delle stanze comunali come ogni piccola comunità dovrebbe fare. Nonostante il clima da campagna elettorale in cui ancora vivono l'opposizione ed i suoi sostenitori, Ermini e la sua squadra vanno avanti senza polemiche né distrazioni per lavorare in maniera seria mantenendo le promesse elettorali sottoscritte con il programma. I primi risultati già si vedono; oltre a iniziative, lavori e decoro urbano, si respira aria nuova e di cambiamento, percependo il messaggio positivo e costruttivo di rinascita che Il Futuro Insieme a piccoli passi sta trasmettendo ai Castiglionesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fibocchi, Ermini: "Associazioni, importantissime per questa amministrazione"

ArezzoNotizie è in caricamento