rotate-mobile
Bibbiena

Caso-tessere Pd a Bibbiena, attesa per la decisione della commissione regionale

Il congresso dei circoli di Bibbiena non è ancora fissato. Tutti sono in attesa del pronunciamento della commissione congressuale regionale sul caso delle tessere annunciate oltre la scadenza del 25 settembre dal candidato Niccolò Buoncompagni, il...

Il congresso dei circoli di Bibbiena non è ancora fissato. Tutti sono in attesa del pronunciamento della commissione congressuale regionale sul caso delle tessere annunciate oltre la scadenza del 25 settembre dal candidato Niccolò Buoncompagni, il segretario dell'unione comunale del Pd uscente e ricandidato.

Per poter depositare le tessere per partecipare al voto congressuale, Buoncompagni ha fatto ricorso al Pd regionale, dicendo di essersi dimenticato di depositarle in tempo. La commissione ha permesso alle sedi del Pd di Bibbiena di aprire in questo fine settimana per ufficializzarle e ha chiesto informazioni alla federazione provinciale.

"Il fatto è di una gravità assoluta: la federazione provinciale, di queste presunte tessere, non sa nulla - ha dichiarato ieri il segretario uscente Massimiliano Dindalini - Nei giorni seguenti al 25 settembre non ci sono stati aggiornamenti da parte del segretario di Bibbiena."

Anche il segretario provinciale designato Albano Ricci si era espresso:

Mi informerò sulla vicenda con il segretario di Bibbiena e con gli organismi di garanzia – spiega Ricci in una nota – su cui ripongo massima fiducia. Mi confronterò inoltre con il segretario Dindalini affinché vengano assunte rapidamente dagli organismi competenti tutte le iniziative utili a garantire chiarezza e trasparenza, nessuna esclusa.

E' stata la commissione di garanzia provinciale a fare la sua relazione sull'accaduto a quella regionale che adesso dovrà prendere una decisione. Le tessere di nuovi iscritti al Pd a Bibbiena portate da Buoncompagni possono essere ammesse oppure no?

La notizia era arrivata per la presa di posizione del coordinatore del circolo Pd di Serravalle nel comune di Bibbiena Luciano Parri che nel caso in cui il partito accetti queste tessere arrivate fuori tempo massimo minaccia di restituirne 100 da parte di iscritti nei circoli del Casentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso-tessere Pd a Bibbiena, attesa per la decisione della commissione regionale

ArezzoNotizie è in caricamento