rotate-mobile
Politica

CasaPound riqualifica il Sentiero della Bonifica: “Degrado indecente”

La pista ciclo-pedonale che si sviluppa sull'antica strada per la manutenzione del Canale maestro della Chiana tra Arezzo e Chiusi, è uno splendido percorso storico e naturalistico. Peccato che sia in parte abbandonato al degrado e all'incuria...

La pista ciclo-pedonale che si sviluppa sull'antica strada per la manutenzione del Canale maestro della Chiana tra Arezzo e Chiusi, è uno splendido percorso storico e naturalistico. Peccato che sia in parte abbandonato al degrado e all'incuria, causati dall'inciviltà e dalla noncuranza istituzionale. "I militanti di CasaPound Arezzo - scrivono in una nota - hanno così riqualificato nella giornata di ieri parte del Sentiero, zona Ponte a Chiani, vergognosamente disseminato di rifiuti".

“E' inaccettabile che luoghi così belli siano abbandonati a se stessi – dichiara Francesco Campa, coordinatore provinciale di CasaPound – ancora una volta siamo dovuti intervenire in una zona periferica, ma non per questo meno importante, della nostra città”.

“Vedere cumuli di spazzatura lungo un Sentiero che attraversa bellissimi luoghi storici – dice Campa – è segno della totale assenza da parte delle istituzioni e degli enti preposti alla manutenzione”. “Ci auguriamo di non dover assistere ancora a scene di questo tipo – conclude il coordinatore di CasaPound – segno del menefreghismo colpevole di chi amministra il nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaPound riqualifica il Sentiero della Bonifica: “Degrado indecente”

ArezzoNotizie è in caricamento