rotate-mobile
Politica

CasaPound interviene a Stoppe d'Arca: “Degrado inaccettabile, mancano soldi per pulire le strade?”

Cumuli di cartongesso, cartoni, bottiglie rotte e rifiuti di ogni sorta. Questa mattina i militanti di CasaPound Arezzo hanno riqualificato un'area abbandonata al degrado ormai da troppo tempo. Non solo periferie dimenticate dalle istituzioni...


Cumuli di cartongesso, cartoni, bottiglie rotte e rifiuti di ogni sorta. Questa mattina i militanti di CasaPound Arezzo hanno riqualificato un'area abbandonata al degrado ormai da troppo tempo. Non solo periferie dimenticate dalle istituzioni, c'è una parte di territorio comunale meno al centro dell'attenzione, ma di questa altrettanto degno, che purtroppo è lasciato a se stesso. E' il caso della zona di Stoppe d'Arca, dove i rifiuti da mesi erano ormai disseminati sulla strada. Notati dai passanti e più volte segnalati alle autorità competenti, lì erano rimasti.



“Per questo abbiamo deciso di intervenire – dice Francesco Campa, coordinatore aretino di CasaPound – perché non è tollerabile che neppure quando sollecitate le autorità intervengano. E dire che si trattava semplicemente di rimuovere la spazzatura, non di compiere chissà quale impresa o di spendere soldi che puntualmente ci dicono non esserci”.


“Si tratta solo di prendersi cura sul serio del decoro urbano – afferma Campa – argomento tra l'altro sempre sulla bocca dell'amministrazione comunale”. “Non ci vengano a dire anche stavolta – conclude il coordinatore di CasaPound – che era stato fatto tutto il possibile o che l'intervento a riguardo era in programma. Non regge neppure la solita litania sul rimpallo di competenze, qui si tratta solo di chiacchierare meno e agire di più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaPound interviene a Stoppe d'Arca: “Degrado inaccettabile, mancano soldi per pulire le strade?”

ArezzoNotizie è in caricamento