rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Foiano della Chiana

Caos telefonia alle Farniole, partita l raccolta firme

Il Consigliere regionale Marco Casucci (Lega) ed il consigliere comunale Gianluca Mencucci hanno incontrato la cittadinanza a Foiano della Chiana per ribadire il loro impegno per il territorio. Hanno accolto con favore l’iniziativa popolare che accende i riflettori sul caso di Farniole, dove la linea telefonica è totalmente satura e non si riesce ad attivare nuovi numeri

"Abbiamo fatto il punto sul lavoro svolto in questi anni sul territorio, per i cittadini. Dalla questione dell’estensione dell’acquedotto di via Arezzo, alla lotta contro il depotenziamento dell’ospedale de La Fratta, alla mobilitazione per garantire maggiore sicurezza alla Valdichiana con l’attivazione di finanziamenti regionali per nuove telecamere di videosorveglianza, al caso del Tempietto di Santo Stefano della Vittoria, alla scandalosa situazione della saturazione della linea telefonica della zona delle Farniole. Accolgo con favore l’iniziativa della raccolta di firme per alzare l’attenzione su tale problema alle Farniole e per cercare di risolverlo se possibile. E’ un danno per i residenti e per le attività economiche di una delle zone industriali più importanti della Valdichiana. Siamo stupiti dell’inefficacia dell’amministrazione comunale che non si è mostrata particolarmente attenta -commenta il consigliere regionale Marco Casucci (Lega), al termine dell’incontro pubblico con la cittadinanza che si è svolto venerdì 14 dicembre nella Sala Gervasi di Foiano- Si sta aprendo una stagione importante che vedrà le elezioni amministrative in vari comuni della Valdichiana nel 2019 e la tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale nel 2020. La nostra priorità è stare al fianco della gente, risolvere i loro problemi, migliorare i loro servizi è la nostra “mission”. Tra i consiglieri comunali che si spendono per il territorio c’è sicuramente Gianluca Mencucci”. 

“Abbiamo dimostrato che, nonostante, il ruolo di consigliere comunale di minoranza, facendo filiera tra locale e regionale possiamo ottenere risultati significativi. La collaborazione tra diversi livelli e consiglieri, io a Foaiano e Casucci in Consiglio regionale, ci ha portato a realizzare fatti. I cittadini si accorgono che stiamo lavorando per loro” ha detto il consigliere comunale di “Progetto per Foiano”Gianluca Mencucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos telefonia alle Farniole, partita l raccolta firme

ArezzoNotizie è in caricamento