rotate-mobile
Politica

Bufera Dem a Montevarchi. Dindalini: "Chi è del Pd sostiene Paolo Ricci. Grasso? Adesso è fuori"

Francesco Maria Grasso è fuori dal Pd e, la corsa elettorale, la affronterà con una lista civica costituita appositamente. All’indomani delle primarie del centro sinistra, dove gli elettori Dem hanno incoronato Paolo Ricci come leader della...

Francesco Maria Grasso è fuori dal Pd e, la corsa elettorale, la affronterà con una lista civica costituita appositamente.

All’indomani delle primarie del centro sinistra, dove gli elettori Dem hanno incoronato Paolo Ricci come leader della coalizione che scenderà in campo per il rinnovo del governo cittadino, Montevarchi è stata travolta da un’ondata di polemiche e di accesi botta e risposta.

grasso_francesco_mariaL’attuale sindaco Grasso non ha tardato a puntare il dito contro alcune frange del Partito Democratico sostenendo di essere stato vittima di una “congiura” elaborata appositamente per escluderlo dai giochi. Anche lui infatti era uno dei candidati alle primarie ma si è visto soffiare la vittoria per una manciata di voti. Sette.

Dopo alcune settimane di tira e molla, di dichiarazioni e di mediazioni fallite, ecco che oggi è arrivata la decisione dell’attuale primo cittadino. “Mi ricandido ma corro con una lista civica”.

massimiliano-dindalini“E’ fuori dal Pd adesso - spiega con fermezza Massimiliano Dindalini, segretario provinciale del partito aretino - lo è perché altrimenti avrebbe appoggiato Paolo Ricci. Chi è del Pd sostiene la candidatura di Ricci come futuro sindaco di Montevarchi”.

Posizione quanto mai ferma che arriva dopo giornate di accese polemiche che si sono scatenate soprattutto nel capoluogo valdarnese.

“Non ci sono altre scelte - ha continuato Dindalini - è stato lui stesso a decidere di presentarsi con una lista civica. Personalmente non comprendo neanche le ragioni che si celano dietro a questa sua volontà. Ovviamente la rispettiamo anche se con una punta di amarezza visto che, da parte del partito, c’è sempre stata la massima volontà di trovare soluzioni per costruire un percorso politico unitario. Abbiamo chiesto esplicitamente a Francesco Maria Grasso di candidarsi col Pd e di ricoprire il ruolo di capolista. Ha scelto di agire autonomamente e noi ne prendiamo atto. Dal canto nostro adesso ci concentreremo per sostenere al meglio il nostro candidato: Paolo Ricci”.

Nel frattempo, salta l’assemblea degli iscritti al Partito Democratico convocata per questa sera a Montevarchi. Le ragioni riguardano la concomitanza di orario con un altro incontro all’interno della Casa del Popolo di via Burzagli convocato dai vertici del partito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera Dem a Montevarchi. Dindalini: "Chi è del Pd sostiene Paolo Ricci. Grasso? Adesso è fuori"

ArezzoNotizie è in caricamento