rotate-mobile
Politica Saione / Via Cheren

"Via Cheren: sull’orlo di una crisi di nervi”. Qui buche e disconnessioni mai asfaltate

Nota del consigliere comunale Michele Menchetti sulle condizioni della strada

Le numerose buche nelle strade di Arezzo ancora al centro del dibattito politico. Il consigliere Michele Menchetti focalizza la sua attenzione in particolare su via Cheren.

"La situazione generale delle strade è sotto gli occhi di tutti. Chi percorre comunque la zona di Pratacci o della Carbonaia, via Molinara, praticamente gl’interi quartieri della Meridiana e di Pescaiola fino alla rotonda di Ponte a Chiani, per non parlare di quest’ultima, ha la sensazione di abitare in una città dove la logica delle cose è sparita da tempo. Ma a questa illogicità evidentemente non c’è fine.

Cinque anni fa è stata inviata alla segreteria del sindaco una mail da parte di una cittadina dov’è stata dettagliatamente descritta la situazione di dissesto e di mancanza di manutenzione di via Cheren. A inizio 2020 nulla era cambiato tanto che i residenti hanno protocollato in Comune una raccolta firme dov’è stato chiesto almeno un rattoppo. E rattoppo è stato, nel senso che a nessuno si nega una palettata di bitume ma come capita ovunque tali operazioni raffazzonate hanno provocato più danni che benefici.

Nel frattempo quei residenti sono stati rassicurati: i lavori sono in programma, la strada rientra in un progetto più ampio di riqualificazione. Peccato che gli abitanti di via Cheren abbiano visto la stessa restarne fuori quando è stato messo mano a via del Trionfo, compresi i marciapiedi, e a una parte di via Vittorio Veneto. Alle ennesime rimostranze è stato risposto che via del Trionfo è urgente perché transitata da mezzi di soccorso. Presto però sarebbe arrivato il loro turno.

Peccato che abbia fatto prima il sottoscritto a presentare un’interrogazione in merito che l’assessore a intervenire. Chiedo perciò se per via Cheren, che per lunghezza e quindi investimento non è via Fiorentina o via Calamandrei, dal cilindro delle promesse, che questa amministrazione dimostra di saper ben maneggiare, sia uscita qualche risorsa o un progetto qualsiasi”.

via cheren 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Cheren: sull’orlo di una crisi di nervi”. Qui buche e disconnessioni mai asfaltate

ArezzoNotizie è in caricamento