rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bucci risponde a Chiassai: "Quei lavori hanno dato abitabilità a 24 alloggi popolari"

"E così il sindaco Chiassai vorrebbe addebitare a me il disastro della risoluzione dell’appalto del centro storico e del campo sportivo di Levanella? Dalle parole contenute nel suo ultimo comunicato non vi sono dubbi." A parlare è l'ex assessore...

"E così il sindaco Chiassai vorrebbe addebitare a me il disastro della risoluzione dell’appalto del centro storico e del campo sportivo di Levanella? Dalle parole contenute nel suo ultimo comunicato non vi sono dubbi." A parlare è l'ex assessore ai lavori pubblici della giunta Chiassai Luciano Bucci che continua con le sue spiegazioni:

"Sostanzialmente tutto dipenderebbe dal fatto che l’ex assessore ai lavori pubblici (cioè io) avrebbe affidato dei lavori alla stessa impresa appaltatrice ulteriori lavori sulla viabilità di Levanella. Come si può avere l’ardire di affermare tutto ciò? Si tratta di: Lavori di realizzazione del corpo stradale fra il prolungamento di via 1 maggio, via Parri e la S.R. 69 adiacente all'interno di edilizia residenziale pubblica e già prevista nell'area di traformazione Levanella cimitero Ar_R18" che sono stati affidati: "con deliberazione di Giunta Comunale n. 27 del 14 febbraio 2017 è stato approvato in linea tecnica il progetto esecutivo per la “Realizzazione del corpo stradale fra il prolungamento di via 1^ Maggio, via Parri e la S.R. 69 adiacente all’intervento di edilizia residenziale e già prevista nell’area di trasformazione Levanella Cimitero At_R1”8" e "con determinazione n. 181 del 27 febbraio 2017 i lavori di cui sopra sono stati affidati all'Impresa DE.CO. Srl con sede in Fiano Romano, giusta scrittura privata rep. n. 7295 del 7 marzo 2017."

Bucci non ci sta:

"Lei dov’era? In vacanza? Quei lavori erano necessari ed indispensabili per garantire l’abitabilità di 24 alloggi popolari. Sono stati affidati agli stessi prezzi e condizioni dell’appalto principale. Non c’incastrano assolutamente nulla con l’appalto Piuss e Levanella, né lo condizionano in alcun modo. Chieda scusa ed eviti di attribuire ad altri gli sbagli che sta compiendo da quattro mesi a questa parte. Tralascio ogni ulteriore commento sulle politicamente confusionarie frasi contenute nel comunicato, a cominciare da quella secondo la quale la risoluzione contrattuale, pro bono pacis ed a scapito delle tasche dei cittadini, sarebbe stata imposta dalle tempistiche di rendicontazione del Piuss (che grazie ai miei indirizzi operativi si è riusciti a spostare al 31/12/2017). Ma lo sa che i lavori relativi al campo sportivo di Levanella non fanno parte del Piuss? Ma lo sa che laddove si fosse proseguita la procedura di risoluzione in danno dell’appalto era possibile dimostrare ad Artea che la mancata rendicontazione non era imputabile alla stazione appaltante, considerato che l’impresa non intendeva proseguire nell’adempimento dei patti contrattuali? Non lo sa, è evidente."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucci risponde a Chiassai: "Quei lavori hanno dato abitabilità a 24 alloggi popolari"

ArezzoNotizie è in caricamento