rotate-mobile
Politica

Bracciali e Caneschi (Pd): "Sicurezza: atti di criminalità a raffica in città. E Ghinelli cosa fa?"

Sicurezza, criminalità e preoccupazione sono i temi di una interrogazione urgente che è stata presentata al sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli da Alessandro Caneschi e Matteo Bracciali che con una nota ne spiegano i contenuti: "Abbiamo...

Sicurezza, criminalità e preoccupazione sono i temi di una interrogazione urgente che è stata presentata al sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli da Alessandro Caneschi e Matteo Bracciali che con una nota ne spiegano i contenuti:

"Abbiamo presentato un'interrogazione urgente al Sindaco Ghinelli sul tema della sicurezza. Ci preoccupano tre elementi. Il primo è la ripresa del fenomeno criminalità ad Arezzo. Un tema trasversale che interessa tutti ma che la Destra valorizza a seconda del suo posizionamento: molto se è all'opposizione, poco se è al Governo della città. Il Pd, con coerenza, ritiene che questo problema debba essere costantemente monitorato e affrontato in piena sintonia con le altre istituzioni a cominciare dalla Prefettura e quindi dalle forze dell'ordine. E qui c'è il secondo elemento di preoccupazione. Chiederemo al Sindaco Ghinelli se corrisponde al vero la notizia che all'ultima riunione del coordinamento tra le forze dell'Ordine in Prefettura, il Comune di Arezzo non sia stato politicamente presente. Assenti quindi sia il Sindaco che ogni possibile assessore da lui delegato. Un gesto discutibile in termini di rapporti istituzionali tra Comune e Prefettura, un gesto inaccettabile in termini di concreta, ma a questo punto presunta, volontà di contrastare la ripresa della criminalità. Terza considerazione. Siamo preoccupati per lo stato di agitazione dei dipendenti comunali, agenti di PM compresi e, sperando che il Sindaco torni presto da New York, siamo disponibili a confrontarci in Consiglio Comunale per presentare le nostre proposte. La sicurezza è un bene di tutti e il Partito Democratico vuole dare responsabilmente il proprio contributo nell'interesse dei cittadini di Arezzo e senza strumentalizzazioni. Nella nostra interrogazione chiederemo quali azioni intende intraprendere il Sindaco sulla sicurezza e quali rapporti di collaborazione e sinergia intende mantenere con la Prefettura e le forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracciali e Caneschi (Pd): "Sicurezza: atti di criminalità a raffica in città. E Ghinelli cosa fa?"

ArezzoNotizie è in caricamento