rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Boschi: "Mio padre, persona perbene". Renzi: "No alle strumentalizzazioni"

"Condoglianze alla famiglia, ma non bisogna strumentalizzare la morte del pensionato", dice Matteo Renzi a proposito della tragedia di Civitavecchia, dove un 68enne si è tolto la vita dopo aver perso 100mila euro di risparmi investiti in Banca...

"Condoglianze alla famiglia, ma non bisogna strumentalizzare la morte del pensionato", dice Matteo Renzi a proposito della tragedia di Civitavecchia, dove un 68enne si è tolto la vita dopo aver perso 100mila euro di risparmi investiti in Banca Etruria.

E alle parole di Salvini, oggi ad Arezzo davanti alla sede storica di Banca Etruria, ha risposto a distanza anche il ministro Maria Elena Boschi, difendendo il padre, tirato in ballo più volte nella polemica politica seguita all'approvazione del salva-banche: "È una persona perbene, se sento del disagio è verso di lui e la mia famiglia. Il governo - ha aggiunto la Boschi - ha fatto ciò che riteneva giusto e che poteva fare, non fa favoritismi personali". Il ministro, infine, spiega: "Stiamo studiando un intervento ulteriore per cercare di andare incontro a chi non è stato tutelato, gli obbligazionisti. Ci sono varie ipotesi di interventi di carattere di solidarietà".

Sulla visita di Salvini interviene anche Antonio Mazzeo, vicesegretario Pd Toscana: “La strumentalizzazione dei morti, la demagogia a tutti i costi, le allusioni senza alcuna prova e alcun riscontro. Ancora una volta Matteo Salvini e la Lega provano a racimolare voti facendo sciacallaggio su una vicenda drammatica. Questo è un modo di far politica inaccettabile e vigliacco che respingiamo con forza e di fronte al quale la risposta può essere una e una soltanto: da un lato lavorare, come stanno già facendo in commissione bilancio i nostri parlamentari, per cercare di offrire soluzioni concrete a tutela dei risparmiatori e degli investitori che sono rimasti danneggiati, dall’altro istituire una commissione d’inchiesta per accertare se e quali irregolarità sono state commesse e punire eventuali responsabili. Cercare di far credere che il dissesto che ha coinvolto anche Banca Etruria sia colpa di questo governo è vergognoso".

Video popolari

Boschi: "Mio padre, persona perbene". Renzi: "No alle strumentalizzazioni"

ArezzoNotizie è in caricamento