rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Boschi alla carica: "Sosterrò Renzi". Su Banca Etruria: "Mio padre fuori dall'inchiesta per bancarotta fraudolenta"

"Sosterrò Renzi nella corsa alla segreteria del Pd". E ancora, "Inchiesta Banca Etruria? Al momento non c'è alcuna indagine che riguardi mio padre ma, questo nessuno lo dice". E' l'ex ministro di Laterina, ora attuale sottosegretario al consiglio...

"Sosterrò Renzi nella corsa alla segreteria del Pd". E ancora, "Inchiesta Banca Etruria? Al momento non c'è alcuna indagine che riguardi mio padre ma, questo nessuno lo dice".

E' l'ex ministro di Laterina, ora attuale sottosegretario al consiglio del ministri, Maria Elena Boschi a tornare di fronte alle telecamere dopo l'esito referendario del 4 dicembre scorso. E lo fa partecipando a Porta a Porta, nel salotto tv di Bruno Vespa. Sulle inchieste giudiziarie, attualmente in corso e riguardanti la vicenda del crac di Banca Etruria, il sottosegretario Boschi ha dichiarato come: "la magistratura sta facendo il suo lavoro ma è singolare che nessuno ha dato risalto alla notizia che mio padre è fuori dall'inchiesta per bancarotta fraudolenta, dopo che per mesi" la vicenda "era stata l'apertura" di giornali e telegiornali. "Al momento non c'è nessuna indagine che lo riguardi", sottolinea, e i magistrati "stanno andando avanti con altri soggetti, ma non mio padre. Per questo dico che bisogna avere pazienza, perché il tempo spesso è galantuomo". Sulla vicenda Consip invece l'ex ministro sostiene che "credo che le indagini sulle rivelazioni del segreto d’ufficio riguardino fatti che non coinvolgono il governo, forse si potrebbe verificare se in qualche redazione è stato violato il segreto d’ufficio, ma non al governo. Io credo sinceramente che le indagini non siano fatti che coinvolgono Palazzo Chigi. Cercano di fare un po' di clamore mediatico".

Infine uno sguardo anche all'attuale panorama politico e ai movimenti che hanno travolto il Partito Democratico.

"Sostengo convintamente Matteo Renzi alla segreteria del Pd e quindi anche come candidato alla presidenza del

Consiglio perché è la risorsa più grande che abbiamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschi alla carica: "Sosterrò Renzi". Su Banca Etruria: "Mio padre fuori dall'inchiesta per bancarotta fraudolenta"

ArezzoNotizie è in caricamento