rotate-mobile
Politica

Bianconi sulle dichiarazioni di Bini Smaghi: "Silenzio assordante delle istituzioni, ne va del futuro del territorio"

Le dichiarazioni del presidente di Chianti Banca Bini Smaghi non sono passate inosservate di fronte al parlamentare aretino di Direzione Italia Maurizio Bianconi che ha da tempo attenzionato i suoi movimenti, le strategie e i ruoli che riveste...

Le dichiarazioni del presidente di Chianti Banca Bini Smaghi non sono passate inosservate di fronte al parlamentare aretino di Direzione Italia Maurizio Bianconi che ha da tempo attenzionato i suoi movimenti, le strategie e i ruoli che riveste.

Ecco il commento di Bianconi:

L' intervista è la confessoria riprova del disegno del dr Bini Smaghi e degli interessi da lui rappresentati, tutti tesi all'occupazione territoriale di ChiantiBanca della regione Toscana, anche mediante lo screditamento degli istituti preesistenti. In quest'ottica va valutata l'azione del dr Bini Smaghi da me lumeggiata nelle inevase interrogazioni, e sulla quale sino ad oggi Governo, Magistratura inquirente, hanno taciuto. Come hanno taciuto organi istituzionali, partiti, personalità cittadine come se la questione fosse estranea al futuro del nostro territorio e come se il destino della Nuova Banca Etruria fosse questione estranea al contesto.

Questo silenzio appare ancor più assordante se si paragona allo strepito che accompagna una questione tutto sommato di minor momento come la sede della Camera di Commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianconi sulle dichiarazioni di Bini Smaghi: "Silenzio assordante delle istituzioni, ne va del futuro del territorio"

ArezzoNotizie è in caricamento