rotate-mobile
Politica

Legalità e sicurezza, Gabriele Bianchi (M5S) ha incontrato Poponcini della Polizia Locale

Il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Gabriele Bianchi si è recato ieri ad Arezzo per affrontare alcune tematiche relative alla sicurezza ed alla legalità. Accompagnato dagli attivisti, ha incontrato il vicecomandante della polizia municipale, Aldo Pomponcini

Il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Gabriele Bianchi si è recato ieri ad Arezzo per affrontare alcune tematiche relative alla sicurezza ed alla legalità. Accompagnato dagli attivisti, ha anche incontrato il vicecomandante della polizia municipale, Aldo Pomponcini.

“Vogliamo focalizzare l'attenzione sulla legalità in modo formativo e informativo per potenziare gli strumenti in essere presso gli enti locali - afferma Bianchi - La legalità diventa sempre più un principio di convivenza civile dagli atti amministrativi fino all'operazione finanziaria più importante. Inoltre vogliamo dare una panoramica del mondo delle forze dell'ordine e delle interazioni indispensabili e da arricchire con gli enti e con i cittadini. Qui nell’aretino tanti sono ancor ai problemi che riguardano la sicurezza. È bastato fare una passeggiata per vedere ancora degrado, numerose siringhe, sporcizia, reti divelte per poter accedere ai numerosi edifici abbandonati della zona. Con la presenza di persone, legate per esempio ad associazioni, si allontanerebbe la presenza degli spacciatori. Purtroppo la gente ha paura a vivere questi luoghi. Vogliamo spronare questa Amministrazione nel voler tutelare la sicurezza e la legalità all'interno degli spazi fruibili dai cittadini. Questa sarà un tema su cui ci batteremo anche nelle prossime elezioni. E' inutile sbandierare degli slogan in tv, quando poi non si hanno questo tipo di attenzioni.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità e sicurezza, Gabriele Bianchi (M5S) ha incontrato Poponcini della Polizia Locale

ArezzoNotizie è in caricamento