rotate-mobile
Politica

Bardelli e Rossi: "L’esposizione della bandiera tibetana nella facciata di palazzo comunale e una marcia per la democrazia in Cina"

I consiglieri comunali Roberto Bardelli (Forza Italia) e Angelo Rossi (OraGhinelli) in occasione dell'anniversario della rivolta tibetana propongono due iniziative di solidarietà: "Giovedì 10 marzo sarà il 57esimo anniversario della grande...

I consiglieri comunali Roberto Bardelli (Forza Italia) e Angelo Rossi (OraGhinelli) in occasione dell'anniversario della rivolta tibetana propongono due iniziative di solidarietà:

"Giovedì 10 marzo sarà il 57esimo anniversario della grande rivolta tibetana, quando il popolo di Lhasa, a seguito dell’invasione subita dalla dittatura comunista cinese, tentò di ottenere libertà, democrazia e autonomia. Essa fu duramente repressa nel sangue dalle truppe di Pechino che massacrarono circa 65.000 persone e ne deportarono oltre 70.000 dando così origine a un vero e proprio genocidio, oltre che fisico, anche culturale e religioso.

Con Liberaperta, associazione liberale radicale, invitiamo tutte le istituzioni, le forze politiche e i cittadini, a partecipare all’esposizione della bandiera tibetana a palazzo comunale alle 12 di giovedì 10 marzo. L’esposizione sarà preceduta da una marcia “per la libertà in Tibet e per la democrazia in Cina” che partirà alle 11 da Piazza San Jacopo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardelli e Rossi: "L’esposizione della bandiera tibetana nella facciata di palazzo comunale e una marcia per la democrazia in Cina"

ArezzoNotizie è in caricamento