rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Bando Periferie, Donati: "Subito cantierabili i 18 milioni destinati ad Arezzo"

Buone notizie per il Bando Periferie promosso dal Governo che prevede ad Arezzo interventi di riqualificazione per 18 milioni di euro. Grazie all'impegno di Cassa Depositi e Prestiti sarà possibile velocizzare la cantierizzazione dei lavori...

Buone notizie per il Bando Periferie promosso dal Governo che prevede ad Arezzo interventi di riqualificazione per 18 milioni di euro. Grazie all'impegno di Cassa Depositi e Prestiti sarà possibile velocizzare la cantierizzazione dei lavori attraverso l’attivazione di un prestito ai comuni beneficiari delle risorse.

"L'intervento di Cassa Depositi e Prestiti è molto importante - dichiara l'Onorevole Marco Donati - perché, anticipando agli enti locali le risorse necessarie, consentirà di attivare rapidamente cantieri per 2 miliardi di euro che, a loro volta, produrranno effetti positivi sull'economia e sull'occupazione".

"Attivando questa modalità - conclude Donati - i comuni e le città metropolitane potranno predisporre subito le gare senza dover attendere i fondi e questo consentirà una rapida realizzazione delle opere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando Periferie, Donati: "Subito cantierabili i 18 milioni destinati ad Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento