rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Banca Etruria, Ora: "Su certi temi le posizioni possono convergere"

All'indomani dell'approvazione in consiglio comunale dell'atto di indirizzo su BancaEtruria si scatenano le polemiche. In particolare a creare scompiglio è stato un comunicato stampa di Matteo Bracciali nel quale si attribuisce la paternità...

All'indomani dell'approvazione in consiglio comunale dell'atto di indirizzo su BancaEtruria si scatenano le polemiche. In particolare a creare scompiglio è stato un comunicato stampa di Matteo Bracciali nel quale si attribuisce la paternità dell'atto. Dopo le risposte di Bardelli, Bonacci e Scapecchi, interviene anche il gruppo Ora:

L’atto di indirizzo su Banca Etruria approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di ieri è un fatto politico importante, a dimostrazione che su certi temi le posizioni possono tranquillamente convergere senza che nessuno possa gridare all’inciucio.

Quindi, a fronte della giusta richiesta del sindaco di un mandato ampio ad agire, bene ha fatto il consigliere Bracciali a ritirare il suo atto di indirizzo e a sottoscrivere, assieme ad altri consiglieri, il nuovo documento che è stato poi approvato.

Per questo ci stupiscono, e non poco, le dichiarazioni di oggi dello stesso Bracciali che si appropria indebitamente di meriti che non gli appartengono, sostenendo “il fatto che il Consiglio Comunale abbia fatto proprio l’atto di indirizzo che ho presentato e che è stato arricchito dal dibattito in aula”.

Quando mai?

Le cronache di ieri, narrano pedissequamente i fatti; citiamo testualmente Bracciali: “…a fronte di questa discussione ritiro il mio atto di indirizzo e aderisco al nuovo atto…..”.

Nuovo atto che, peraltro, ricalca pressochè in toto quello originariamente presentato da Scapecchi e Bardelli di FI e Bonacci di OraGhinelli.

E’ un peccato che un momento di “buona politica” debba essere deturpato da smania di visibilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, Ora: "Su certi temi le posizioni possono convergere"

ArezzoNotizie è in caricamento