rotate-mobile
Politica

Banca Etruria: il Comune di Castiglion Fiorentino pronto a costituirsi parte civile

La decisione è arrivata ieri sera, durante il consiglio comunale, al termine della lettura da parte del sindaco Mario Agnelli della mozione. “Il decreto salva-banche ha creato un danno all’economia anche quella del nostro territorio - ha detto...

La decisione è arrivata ieri sera, durante il consiglio comunale, al termine della lettura da parte del sindaco Mario Agnelli della mozione.

“Il decreto salva-banche ha creato un danno all’economia anche quella del nostro territorio - ha detto il sindaco Agnelli che ha aggiunto - come Comune, per l’istituzione che rappresentiamo e per la solidarietà che vogliamo esprimere ai tanti nostri concittadini e non solo che hanno dovuto pagare a proprie spese il dramma di un azzeramento, vogliamo costituirci parte civile nel processo contro gli ex amministratori dell’istituto aretino. Ci sono precise responsabilità civili e penali che devono essere chiarite, con relativi risarcimenti, pignoramenti e quant’altro preveda la legge. Il Comune può fare la sua parte costituendosi parte civile a favore di una comunità che ha subito, suo malgrado, un danno patrimoniale e morale. Noi non vogliamo tutelare un diritto soggettivo bensì con questo atto d’indirizzo scegliamo di tutelare una comunità, un interesse diffuso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria: il Comune di Castiglion Fiorentino pronto a costituirsi parte civile

ArezzoNotizie è in caricamento