rotate-mobile
Politica

Banca Etruria. Forza Italia: "Basta con le ipocrisie"

Sono il capogruppo in consiglio comunale Jacopo Apa e il coordinatore comunale Francesco Conti ad intervenire sulla vicenda riguardante Banca Etruria. Di seguito riportiamo il loro intervento. Interveniamo nel dibattito su Banca Etruria perché...

Sono il capogruppo in consiglio comunale Jacopo Apa e il coordinatore comunale Francesco Conti ad intervenire sulla vicenda riguardante Banca Etruria. Di seguito riportiamo il loro intervento.

Interveniamo nel dibattito su Banca Etruria perché vogliamo stigmatizzare il comportamento politicamente “ipocrita” del PD aretino e toscano. Gli aretini sono stati “derubati” dei loro risparmi in modo ignobile. Con un provvedimento, approvato domenica scorsa a notte fonda, il governo ha compiuto uno spregio che la città non accetta e non potrà mai capire. Noi di Forza Italia in Comune ed in Regione assieme al Sindaco Ghinelli, ci siamo adoperati da subito per agire nell’unica sede che poteva cambiare le cose, quella del Parlamento e delle commissioni. Abbiamo, grazie al nostro parlamentare Deborah Bergamini, predisposto emendamenti per costringere il governo a salvare i risparmi degli aretini. Ma la cosa che vogliamo evidenziare è l’assordante silenzio di chi potrebbe fare, ma non fa nulla di concreto. Ci siamo stufati di vedere che quando presentiamo un documento politico sulla questione a livello locale, il PD aderisce per “forma”, ma poi nella sostanza nulla fa, a Roma, per costringere il governo a correggere questa “Porcata”.

Vogliamo vedere i parlamentari locali del PD battersi veramente per salvare i soldi degli aretini. Dimostrino che non è solo una difesa di facciata, rimettano sul tavolo di Renzi il loro mandato, agiscano con emendamenti, con ostruzionismo al proprio governo in commissione ed in aula.

Facciamo un appello al Ministro Boschi perché in qualità di aretina, venga a spiegare perché non si mette di traverso sulla questione, in Consiglio dei Ministri, per difendere i risparmi degli aretini.

Basta con l’ipocrisia.

Francesco Conti – Coordinatore Comunale Arezzo

Jacopo Apa – Capogruppo consiliare Forza Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria. Forza Italia: "Basta con le ipocrisie"

ArezzoNotizie è in caricamento