rotate-mobile
Politica

Banca Etruria, Bergamini (FI): "Risparmiatori truffati vanno risarciti tutti"

Sulla vicenda dei risarcimenti per gli obbligazionisti di Banca Etruria interviene con una nota Deborah Bergamini, responsabile Comunicazione di Forza Italia. “Da indiscrezioni di stampa leggiamo con fortissima preoccupazione che il Governo sta...

Sulla vicenda dei risarcimenti per gli obbligazionisti di Banca Etruria interviene con una nota Deborah Bergamini, responsabile Comunicazione di Forza Italia.

“Da indiscrezioni di stampa leggiamo con fortissima preoccupazione che il Governo sta fissando dei paletti per i risarcimenti spettanti agli obbligazionisti raggirati dalle 4 banche salvate - afferma - Sembrerebbe che i rimborsi saranno automatici solo per i risparmiatori con redditi non elevati, che hanno investito una quota di capitale non rilevante e che soprattutto lo abbiano fatto prima dell’agosto 2013. E’ semplicemente inaccettabile che il Governo possa pensare che il denaro abbia valore diverso a seconda del livello patrimoniale di una famiglia o che addirittura un risparmiatore raggirato dalla banca dopo l’agosto del 2013 abbia meno diritti di chi sia stato raggirato prima. Una truffa è una truffa, a prescindere dalla data in cui è stata messa in atto. I risparmiatori delle 4 banche salvate dal Governo vanno risarciti tutti e in toto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, Bergamini (FI): "Risparmiatori truffati vanno risarciti tutti"

ArezzoNotizie è in caricamento