rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Banca Etruria, anche l'onorevole Bergamini all'incontro del 10 dicembre

L’Onorevole Deborah Bergamini parteciperà all’incontro di giovedì 10 dicembre ad Arezzo Fiere e Congressi per discutere, insieme agli altri interlocutori politici, alle associazioni, ai cittadini, le soluzioni da porre in essere in occasione della...

L’Onorevole Deborah Bergamini parteciperà all’incontro di giovedì 10 dicembre ad Arezzo Fiere e Congressi per discutere, insieme agli altri interlocutori politici, alle associazioni, ai cittadini, le soluzioni da porre in essere in occasione della conversione in legge del decreto salvabanche.

La Parlamentare di Forza Italia è stata la prima, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale e Comunale di Arezzo, con il Consigliere Regionale e Coordinatore Regionale Stefano Mugnai e con il gruppo consiliare in Comune di Arezzo, a mettere nero su bianco una soluzione che tutelasse gli obbligazionisti subordinati e in seconda battuta gli azionisti della Banca. Già pochi giorni dopo la fatidica domenica 22 novembre infatti fu depositato un primo emendamento, dichiarato inammissibile dalla commissione bilancio del Senato e riproposto ora come sub-emendamento alla legge di stabilità.

A differenza della proposta del PD, che mira a creare un fondo di solidarietà finanziato anche da denaro pubblico a parziale copertura delle perdite subite dai risparmiatori, la soluzione proposta dall’On.Bergamini chiede di destinare utili e plusvalenze della nuova gestione e della bad bank, prioritariamente ed interamente a chi dalla sera alla mattina ha visto azzerati i propri investimenti.

Riteniamo questa proposta equa, di veloce e facile attuazione, ed utile anche alla banca per recuperare la fiducia della clientela: facciamo ancora una volta appello ai parlamentari del territorio aretino affinché convergano su di essa e votino compatti in Parlamento la miglior soluzione per i risparmiatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etruria, anche l'onorevole Bergamini all'incontro del 10 dicembre

ArezzoNotizie è in caricamento