rotate-mobile
Politica

Ballottaggi, Dindalini rimette il mandato: "Deciderà l'assemblea Pd"

Un telefono che scotta quello di Massimiliano Dindalini, segretario provinciale del Partito Democratico all'indomani della notte elettorale che ha decretato, in provincia di Arezzo, la vittoria del centro destra unito a Montevarchi dove è stata...

Un telefono che scotta quello di Massimiliano Dindalini, segretario provinciale del Partito Democratico all'indomani della notte elettorale che ha decretato, in provincia di Arezzo, la vittoria del centro destra unito a Montevarchi dove è stata eletta sindaco Silvia Chiassai, dopo 40 anni di storia di governo del centro sinistra e la vittoria di una coalizione trasversale di liste civiche a Sansepolcro dove Mauro Cornioli ha più che doppiato i voti del sindaco uscente Daniela Frullani.

In entrambi i casi due risultati negativi per il Partito Democratico che dovrà fare una profonda riflessione su sé stesso e cambiare qualcosa, minimo.

Gli occhi sono puntati sulla segreteria del partito e su Massimiliano Dindalini:

"Rimetto il mandato. Non posso fare altrimenti - ha commentato - poi deciderà l'assemblea sulla decisione finale."

L'assemblea si terrà nel giro di qualche giorno, o nel fine settimana o al massimo lunedì prossimo, sulla scia degli accadimenti nel Pd nazionale .

Forte soddisfazione in casa del centro destra e soprattutto di Forza Italia per il risultato di Montevarchi, visto che la stessa Chiassai, seppur da indipendente è stata candidata del partito di Berlusconi anche alle recenti regionali. "Siamo molto soddisfatti - ha commentato il coordinatore regionale FI della Toscana, il valdarnese Stefano Mugnai - i numeri sono dalla nostra parte." Bandierina azzurra è stata piantata al primo turno nel Comune di Anghiari dove si è già insediato il sindaco Alessandro Polcri ed il ballottaggio ha consegnato al centro destra anche la strategica città, in chiave di area vasta, di Grosseto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, Dindalini rimette il mandato: "Deciderà l'assemblea Pd"

ArezzoNotizie è in caricamento