rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Autumn School: tre appuntamenti di formazione politica organizzati dai GD e Pd Provinciale di Arezzo

Dopo il successo della manifestazione estiva tornano gli appuntamenti di formazione politica targati Giovani Democratici e Partito Democratico Provinciale di Arezzo. L’Autumn School sarà aperto dal graditissimo ritorno in città del Prof...




Dopo il successo della manifestazione estiva tornano gli appuntamenti di formazione politica targati Giovani Democratici e Partito Democratico Provinciale di Arezzo. L’Autumn School sarà aperto dal graditissimo ritorno in città del Prof. Gianfranco Pasquino, politologo e accademico italiano considerato tra i massimi esperti di scienza politica a livello internazionale, che presenterà il suo libro “Partiti, istituzioni, democraziegiovedi 19 novembrealle ore 17.30 presso la sala della nuova libreria Feltrinelli di Arezzo, in Via Garibaldi.

Gli incontri proseguono con la Dott.ssa Sasha Perugini, scrittrice e direttrice della Syracuse University di Firenze sulla leadership femminile con l’iniziativa La consapevolezza delle narrative di potere. Donne, politiche e linguaggiovenerdì 27 novembre alle ore 17.30 al Circolo Aurora di Piazza Sant’Agostino in cui parteciperanno anche alcune sindache della provincia di Arezzo.

Chiude l’edizione autunnale di formazione politica il Dott. Antonio Floridia, direttore dell’Osservatorio elettorale della regione Toscana e Presidente della Società italiana di studi elettorali con l’iniziativa “Elezioni Regionali e Amministrative 2015 in Toscana. Meccanismi, regole e comportamenti degli elettorigiovedì 3 dicembre alle ore 17.30 al Circolo Aurora di Piazza Sant’Agostino.

Tutte le iniziative vedranno la presenza del Segretario dei Giovani Democratici Provinciale Jacopo Franci, il Segretario del Partito Democratico Provinciale Massimiliano Dindalini e saranno moderate da Francesco Ruscelli.

La partecipazione è libera e gratuita e gli eventi sono aperti a tutti.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autumn School: tre appuntamenti di formazione politica organizzati dai GD e Pd Provinciale di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento