rotate-mobile
Politica

Assunzioni scuole, Apa risponde a De Robertis: "Chiediamo alla Regione ciò che spetta agli aretini"

Dopo i passi fatti dagli assessori alla scuola e al personale Lucia Tanti e Barbara Magi e le risposte di Lucia De Robertis, il capogruppo di Forza Italia Jacopo Apa torna sulle assunzioni di maestre per i servizi all'infanzia del Comune di Arezzo...

Dopo i passi fatti dagli assessori alla scuola e al personale Lucia Tanti e Barbara Magi e le risposte di Lucia De Robertis, il capogruppo di Forza Italia Jacopo Apa torna sulle assunzioni di maestre per i servizi all'infanzia del Comune di Arezzo.

La regione ha il solito vecchio vizio tutte le volte che il Comune di Arezzo chiede per i cittadini qualcosa di importante e come nello specifico la possibilità di assumere, si cimenta nell’ arte del burocratese per allungare e/o rallentare i tempi.

Anche stavolta, con l "avvocato" regionale De Robertis, accampano scuse per non favorire i cittadini di Arezzo, che hanno la sola colpa di aver eletto un Sindaco che non è del PD. Basta con le chiacchiere inutili. Il dato certo è che, ad oggi la regione Toscana non ha sbloccato alcuna procedura. L’amministrazione comunale di Arezzo non fa polemica, chiede soltanto ciò che spetta agli aretini

Altre regioni sia di centro-destra che di centro-sinistra, hanno già di fatto sbloccato le procedure. Il Comune di Arezzo assumerà a tempo determinato per poi farlo indeterminato visto che ha le carte in regola per farlo da ben sei mesi.

Ci saremmo aspettati una risposta di collaborazione e invece solo risposte stizzite che nulla hanno a che fare col servizio al cittadino, molto importante tra l’altro, poiché trattasi di scuole dell’infanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni scuole, Apa risponde a De Robertis: "Chiediamo alla Regione ciò che spetta agli aretini"

ArezzoNotizie è in caricamento