rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Articolo Uno a Ghinelli: "Gelli non è un cittadino illustre"

La Procura della Repubblica di Bologna, ha chiuso, notificando quattro avvisi di fine indagine, la nuova inchiesta sulla Strage del 2 agosto 1980

La Procura della Repubblica di Bologna, ha chiuso, notificando quattro avvisi di fine indagine, la nuova inchiesta sulla Strage del 2 agosto 1980. Tra i destinatari, Paolo Bellini, ex Avanguardia Nazionale, ritenuto esecutore che avrebbe agito in concorso con Licio Gelli, Umberto Ortolani, Federico Umberto D'Amato e Mario Tedeschi, questi quattro tutti deceduti e ritenuti mandanti, finanziatori o organizzatori, oltre che in concorso con i Nar già condannati.

Sulla vicenda interviene Articolo Uno partito Democratico e Progressista Arezzo:

"Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli dichiarò in occasione del funerale di Licio Gelli: “Gelli? Saldo positivo e cittadino illustre Se si dovesse fare un bilancio, tra i più e i meno, io credo che alla fine Licio Gelli abbia portato un saldo positivo per Arezzo. E' stato un personaggio nel vero senso della parola. Lo considero un cittadino illustre”. Un Amministratore che definì Licio Gelli con tali frasi, non può amministrare una città democratica come Arezzo e se a questo assommiamo che nel luglio scorso è emersa l’inchiesta giudiziaria relativa alla vicenda delle consulenze Coingas che vede indagati amministratori del comune di Arezzo e della Coingas ne emerge un quadro desolante. Dallo sviluppo dell'inchiesta Coingas si è aperto un nuovo filone di indagine giudiziaria con sospetto di reato di corruzione legato alla nomina del presidente della società Multiservizi. Tutto questo evidenzia una pesante responsabilità politica del Sindaco per cui riteniamo siano opportune le sue dimissioni. Gli aretini non meritano tutto questo. Ad Arezzo è arrivato il tempo di cambiare, di cambiare Amministrazione Comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo Uno a Ghinelli: "Gelli non è un cittadino illustre"

ArezzoNotizie è in caricamento