rotate-mobile
Politica

Arezzo In Comune: "l’antifascismo è un valore, saremo a fianco dell’Associazione Nazionale Partigiani"

Nel pomeriggio di domani, a pochi giorni dall’anniversario della Liberazione nazionale dal fascismo, un’associazione cittadina ha organizzato la presentazione del libro “Almirante, biografia di un fascista”. Come aveva già avuto modo di...

Nel pomeriggio di domani, a pochi giorni dall’anniversario della Liberazione nazionale dal fascismo, un’associazione cittadina ha organizzato la presentazione del libro “Almirante, biografia di un fascista”.

Come aveva già avuto modo di denunciare pubblicamente l’ANPI ( associazione nazionale partigiani d’Italia) crediamo sbagliato che il Sindaco di Arezzo abbia concesso una sala Istituzionale del palazzo comunale al movimento che promuove l’iniziativa.

E’ una provocazione. A cinque giorni dalla festa della libertà e della democrazia ben altre cose potevano e dovevano essere promosse dalla massima Istituzione cittadina. L’antifascismo non è un valore di parte, ma un sentimento, un valore che ha permesso a tutti i cittadini italiani di essere liberi dalla barbarie mussoliniana e di essere protagonisti dello sviluppo e della crescita civile, morale, culturale e sociale del nostro Paese.

Per questo AiC parteciperà al volantinaggio organizzato dall'ANPI che si terrà nel pomeriggio di domani per le vie del centro cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo In Comune: "l’antifascismo è un valore, saremo a fianco dell’Associazione Nazionale Partigiani"

ArezzoNotizie è in caricamento