rotate-mobile
Politica

Arezzo in Comune: incontro su omofobia, integrazione, politiche sociali

“Omofobia, integrazione, politiche sociali e molti altri temi stanno infiammando il dibattito amministrativo nella nostra città, ma cosa stanno facendo e faranno le opposizioni?”. Il gruppo consiliare Arezzo In Comune per rispondere a questa...

“Omofobia, integrazione, politiche sociali e molti altri temi stanno infiammando il dibattito amministrativo nella nostra città, ma cosa stanno facendo e faranno le opposizioni?”. Il gruppo consiliare Arezzo In Comune per rispondere a questa domanda ha organizzato per martedì 6 ottobre, a partire dalle 21, all’auditorium Montetini un’assemblea pubblica con tutti gli elettori e i cittadini interessati e che vorranno intervenire.

L’incontro, “organizzato non a caso il giorno precedente al prossimo consiglio comunale del 7 ottobre”, sarà introdotto dal capogruppo Francesco Romizi, e vedrà gli interventi di molte associazioni, sindacati, movimenti e forze politiche del territorio, su alcuni temi caldi che sono saliti alla ribalta della scena politica aretina, dopo l’elezione a sindaco di Alessandro Ghinelli.

“Sarà l’occasione - così Romizi - per riprendere il filo del discorso interrotto prima della pausa estiva e per riorganizzare le forze di opposizione che dovranno cercare di far fronte comune per una battaglia che si preannuncia difficile e su due fronti culturali e politici poco conciliabili: quello, a quanto pare dalle decisioni prese, populista e di pancia del governo Ghinelli e quello all’opposto, che ha da sempre contraddistinto la sinistra della nostra città. Sarà un momento per riflettere, condividere idee e posizioni e ripartire. Ripartire dal contrasto all’omofobia, dai veri progetti di cittadinanza, da efficaci politiche sociali, da una vera promozione turistica, dai lavori pubblici, dall’organizzazione della macchina comunale”. Titolo e tema centrale della serata: Amplifichiamo la voce della sinistra e della società civile, quale opposizione alla giunta Ghinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo in Comune: incontro su omofobia, integrazione, politiche sociali

ArezzoNotizie è in caricamento