rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Arezzo Fiere, Bardelli: "rimandiamo indietro le polemiche: il loro è solo un auto�gold�"

"È una storia con un finale già scritto: la cessione a IEG di una parte fondamentale di Arezzo Fiere e Congressi. I problemi che affliggono da molto tempo il polo fieristisco sono noti, gravi e frutto di una gestione, negli anni, superficiale e...

"È una storia con un finale già scritto: la cessione a IEG di una parte fondamentale di Arezzo Fiere e Congressi. I problemi che affliggono da molto tempo il polo fieristisco sono noti, gravi e frutto di una gestione, negli anni, superficiale e sconclusionata che ha portato la situazione al collasso."

Roberto Bardelli, ex Forza Italia che ha aderito al Gruppo Misto, commenta le polemiche di questi giorni su Arezzo Fiere che attaccano l'operato del Comune di Arezzo, la delibera ed il suo approdo in consiglio comunale, partendo dai problemi dell'ente che sta per offrire le sue mostre orafe a Ieg.

A partire dalla struttura, assolutamente spropositata, una programmazione scarna, limitata a pochi eventi, uno scatolone che per la maggior parte dell'anno rimane tristemente vuoto, debiti a sei zeri a fronte di un fatturato inferiore. L'’attuale management si è impegnato e qualche risultato lo ha ottenuto, insufficiente tuttavia a risollevare le sorti già segnate.

Il ruolo della Camera di Commercio

Anche la Camera di Commercio ha più volte iniettato risorse fresche per tenere a galla la situazione, ma con la nuova e sciagurata riforma del governo anche tale ente non ha le potenzialità di un tempo. Quindi un po' mi fa ridere chi oggi si fa paladino di una soluzione che appare obbligata ma non si è mai speso per trovare una soluzione o almeno una via di uscita dignitosa.

La difesa dell'azione della giunta

Bene ha fatto la giunta a evitare che il consiglio comunale si trasformasse in una tribuna politica, a forti tinte polemiche, a vantaggio degli attuali ‘riformatori’, quelli che in passato hanno riformato poco o nulla. Il momento è delicato e le cose vanno ponderate. Peraltro, la delibera che la giunta proporrà all’assemblea, pare agli inizi della prossima settimana, neanche è un atto amministrativo ma di indirizzo. La maggioranza di centrodestra, dunque, si rende perfino disponibile a un dibattito, scelta non obbligata, prima di mettere mano, necessariamente, a una situazione e riparare i danni delle amministrazioni precedenti. Verrebbe da dire: come al solito.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo Fiere, Bardelli: "rimandiamo indietro le polemiche: il loro è solo un auto�gold�"

ArezzoNotizie è in caricamento