rotate-mobile
Politica Cortona

Beppe Sala, Franceschini e Guerini: i volti del primo giorno di Area Dem a Cortona

Presenti anche Roberta Pinotti, Piero Fassino, Luigi Zanda, Beatrice Lorenzin. Il programma della manifestazione fino a domenica

E' iniziata questa mattina la tre giorni di convention nazionale di Area Dem, corrente del Partito Democratico che fa riferimento a Dario Franceschini, nel complesso di Sant'Agostino di Cortona. Già in questa prima giornata ci sono stati gli interventi del ministro della Difesa Lorenzo Guerini e del sindaco di Milano Beppe Sala. Presente il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini e poi Roberta Pinotti, Piero Fassino, Luigi Zanda, Beatrice Lorenzin. Tra gli aretini presenti l'ex sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, il candidato alla segreteria provinciale del partito Francesco Ruscelli e l'ex coordinatore di federazione Marco Meacci.

Area Dem a Cortona, primo giorno

I big del Pd a Cortona per la convention di Area Dem

Il programma della manifestazione

VENERDì 13
Ore 11.30 dopo il saluto del capogruppo democratico nel consiglio comunale di Cortona, *Andrea Bernardini* i lavori saranno introdotti dal Prof. *Enrico Giovannini*, portavoce dell'Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Nel corso della giornata interverranno: il Direttore generale dell'Ispra, *Alessandro Bratti*, il Sindaco di Milano *Beppe Sala*, il Vicesegretario Nazionale del #Pd *Andrea Orlando*, la deputata di LeU *Rossella Muroni*, il presidente della Fondazione di Cultura politica del Pd, *Gianni Cuperlo*, il parlamentare europeo *Franco Roberti*, già Procuratore Nazionale Antimafia, nel primo pomeriggio interverrà il Ministro della Difesa *Lorenzo Guerini*.

Dalle 19 alle 20.30 un confronto su: “Il Pd torna primo partito tra i #giovani? Cosa proponiamo per loro?”
organizzato in collaborazione con i ragazzi della Fondazione Innòva

SABATO 14
Ore 9.30 la giornata sarà aperta da un intervento sull'Europa di Piero Fassino e vedrà la partecipazione di Padre *Francesco Occhetta*, di Civiltà Cattolica, di *Javier Moreno Sanchez*, capo delegazione Psoe  Gruppo S&D al #ParlamentoEuropeo, del Prof. *Paolo Feltrin* dell'Università di Trieste, di *Paola De Micheli*, Ministra alle Infrastrutture e Trasporti, di *Lucia Di Mauro*, vedova Montanino del Coordinamento associazione familiari vittime innocenti della criminalità organizzata, di *Nora Garofalo*, Segretaria Nazionale Femca Cisl, di *Paolo Pirani*, Segretario generale Uiltec, di Maurizio Martina, coordinatore della Commissione per la riforma del partito e dello Statuto, di Beatrice Lorenzin, deputata di Civica e Popolare.

*Intorno alle 12.30 interverrà il neo Commissario Europeo Paolo Gentiloni chiuderà i lavori della giornata David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo*.

DOMENICA 15
Ore 9.30 nel dibattito interverranno tra gli altri l'assessora all'urbanistica del Comune di Livorno *Silvia Viviani*, il Presidente Nazionale delle Acli *Roberto Rossini*, la segretaria confederale Cgil per le politiche economiche, del clima e dell'ambiente *Gianna Fracassi*.
*Alle ore 12.00 concluderà i lavori Dario Franceschini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Sala, Franceschini e Guerini: i volti del primo giorno di Area Dem a Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento