rotate-mobile
Politica

Angelo Rossi: "Esco da OraGhinelli, vado nel gruppo misto. I motivi? Personali." In due anni numerose divergenze

Angelo Rossi, lascia il gruppo di OraGhinelli con il quale è stato eletto nelle ultime amministrative e approda al gruppo misto a fianco di Roberto Bardelli (fuoriuscito da Forza Italia) e di Paolo Bertini (ex Fratelli d'Italia). Le movitazioni...

Angelo Rossi, lascia il gruppo di OraGhinelli con il quale è stato eletto nelle ultime amministrative e approda al gruppo misto a fianco di Roberto Bardelli (fuoriuscito da Forza Italia) e di Paolo Bertini (ex Fratelli d'Italia). Le movitazioni ufficiali sono di tipo personale, come lui stesso tiene a ribadire:

“Sottolineo che tale decisione è maturata non a causa di motivi politici ma personali. Continuerò a rispettare il mandato popolare e il programma elettorale che ho sottoscritto dai banchi del nuovo gruppo”.

Rossi, il secondo più votato della lista (tanto che sarebbe stato eletto in consiglio anche in caso di sconfitta di Ghinelli), lascia comunque dopo due anni in cui non sono mancate le divergenze su temi cari alla sua storia di radicale, come il fine vita, il Toscana Pride, per non dimenticare la battaglia fatta insieme a Mery Cornacchini sui murales e la street art. Anche sull'ordinanza sulle limitazioni alla somministrazione di alcolici con una nota pubblica a firma congiunta con Federico Scapecchi di Forza Italia, aveva auspicato l'ascolto delle categorie economiche e alcuni accorgimenti.

Ufficialmente restano i motivi personali, resta l'appoggio alla maggioranza, ma Rossi adesso sarà probabilmente più un battitore libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Rossi: "Esco da OraGhinelli, vado nel gruppo misto. I motivi? Personali." In due anni numerose divergenze

ArezzoNotizie è in caricamento