rotate-mobile
Politica

Angelo Rossi aderisce a Direzione Italia: "Ho la fiducia del sindaco Ghinelli e del mio gruppo, nulla cambierà"

Gli occhi sono puntati tutti su di lui, Angelo Rossi, anche se al tavolo ci sono pezzi da novanta con Daniele Capezzone e Maurizio Bianconi. L'occasione è il lancio aretino del partito nazionale Direzione Italia che i due parlamentari hanno...

Gli occhi sono puntati tutti su di lui, Angelo Rossi, anche se al tavolo ci sono pezzi da novanta con Daniele Capezzone e Maurizio Bianconi. L'occasione è il lancio aretino del partito nazionale Direzione Italia che i due parlamentari hanno fondato, sulla scia della "Convenzione Blu" insieme a Raffaele Fitto e con loro c'è anche Paolo Enrico Ammirati.

Angelo Rossi è consigliere comunale maggioranza eletto nelle fila di OraGhinelli. Maurizio Bianconi, invece, ha più volte attaccato duramente Ghinelli, ma tutti ci tengono a dire che nulla cambierà.

"Questo è un partito confederale, organizzato per il livello nazionale, al quale possono aderire persone di liste diverse che si riconoscano nei nostri temi, e questo non intralcia assolutamente le attività politiche nelle liste locali. Ci siamo per fare tutto quello che il Popolo delle Libertà aveva detto di fare non ha fatto" ha precisato lo stesso Bianconi.

"Nasce un movimento che nel centro destra italiano non c'era e che serviva per unire e rinnovare il centro destra, meno tasse, meno spesa, meno pubblico, niente Nazzareno, alternativa alla sinistra e soprattutto alla sinistra catto-comunista. Passeremo dalle primarie per riportare al voto gli 8/9 milioni di elettori del centro destra finora delusi" ha spiegato Daniele Capezzone.

"Ho aderito perché questa è la casa dei liberali, è il tassello mancante nel centro destra. Rispetto al rapporto con Maurizio Bianconi posso dire che ho fiducia nel sindaco Ghinelli, Alessandro Ghinelli ha fiducia in me, c'è fiducia reciproca nel mio gruppo di OraGhinelli e anche nell'associazione. Lui ha fatto delle esternazioni che mi colpiscono anche direttamento, è non posso essere d'accordo con lui su quanto detto in passato" ha ribadito Angelo Rossi che prima di rendere pubblica questa sua adesione ha parlato direttamente con il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Rossi aderisce a Direzione Italia: "Ho la fiducia del sindaco Ghinelli e del mio gruppo, nulla cambierà"

ArezzoNotizie è in caricamento