rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Andrea Scanzi testimonial di Arezzo capitale della cultura". La proposta

L'idea è di Demos, l'osservatorio dei cattolici democratici di Giuseppe Giorgi

L'idea a qualcuno potrà apparire azzardata, ma il ragionamento di Demos ha un filo logico condivisibile. Propone di puntare su Andrea Scanzi il giornalista aretino che ha sfondato nelle testate nazionali, come testimonial di Arezzo capitale della cultura di cui si sta parlando in questi giorni per la richiesta spedita dal Comune, di poter concorrere ad essere insignita.

"Non sarà sfuggito a nessun bravo osservatore aretino  la scritta che campeggiava dietro il noto giornalista Andrea Scanzi ad una recentissima puntata di Otto e ½, tribuna opinionistica nazionale:  Circolo Artistico Arezzo 1912. Una scritta splendida per la nostra città, un grazie a Scanzi per averla portata alla ribalta nazionale. Spesso il giornalista aretino effettua i suoi collegamenti dal circolo culturale di Arezzo. Circolo che da tanti decenni è protagonista della vita culturale della nostra comunità. Straordinari per valenza e personalità gli appuntamenti animati dal sodalizio del Circolo Artistico e quello di Scanzi ci appare non solo uno spot pubblicitario ma, insieme al Passioni Festival ( dove Scanzi è spesso protagonista ), un messaggio preciso che va “ oltre le Mura “ come da anni diciamo come Demos

Sempre da anni, i cattolici democratici di Demos hanno lanciato la bella idea di Arezzo Capitale italiana della Cultura, una bella idea di coesione, opportunità, sviluppo. Arezzo Capitale Italiana della Cultura deve essere un progetto serio, sostenuto da dossier poderosi e partecipati, da alleanze geopolitiche importanti e non può ridursi a strumentalizzazioni elettorali; questa nostra bella idea non va contesa ma partecipata. Che Andrea Scanzi sia uno dei testimonial di Arezzo Capitale italiana della Cultura 2021, 2022, 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Andrea Scanzi testimonial di Arezzo capitale della cultura". La proposta

ArezzoNotizie è in caricamento