rotate-mobile
Politica

Amianto in via Malpighi, Campa (CasaPound): "Estra e Coingas potrebbero aiutare il Comune"

Ad un anno di distanza dalla terribile tempesta scatenatasi su Arezzo i residenti di via Malpighi sono ancora in attesa di una risposta, di un intervento per la rimozione dell'amianto dai tetti e dalle abitazioni. "Alla presidenza...


Ad un anno di distanza dalla terribile tempesta scatenatasi su Arezzo i residenti di via Malpighi sono ancora in attesa di una risposta, di un intervento per la rimozione dell'amianto dai tetti e dalle abitazioni.


"Alla presidenza dell'azienda controllata dal Comune e della partecipata - afferma Francesco Campa, coordinatore cittadino di CasaPound Italia - il Sindaco Ghinelli ha inserito due persone di sua fiducia, rispettivamente Francesco Macrì (ex consigliere di Fratelli d'Italia) e Sergio Staderini (ex presidente di ORA Ghinelli)."


“Estra, tra i suoi servizi – dice Campa - offre anche la realizzazione di impianti fotovoltaici. Sul sito aziendale, infatti, possiamo leggere che 'oggi il fotovoltaico consente non solo di risparmiare sulla bolletta elettrica ma anche di valorizzare l'energia autoprodotta e non immediatamente consumata. Inoltre, grazie agli incentivi fiscali, è possibile detrarre il 50% delle spese sostenute per l'impianto, rientrando il fotovoltaico fra gli interventi di ristrutturazione edilizia'”.


"Grazie alla rendita pluriennale sull’energia prodotta ed al risparmio sui costi energetici - leggiamo ancora dal sito - un impianto fotovoltaico rappresenta dunque un vero e proprio investimento con rendimento costante e sicuro."


"Le due società hanno l'obiettivo di essere soggetti attivi dello sviluppo economico e sociale di Arezzo- conclude il coordinatore di CasaPound - quindi invitiamo il Comune ad intraprendere un tavolo di trattativa con Estra e Coingas, così da concludere una situazione di emergenza che dura purtroppo da anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto in via Malpighi, Campa (CasaPound): "Estra e Coingas potrebbero aiutare il Comune"

ArezzoNotizie è in caricamento