rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via Francesco Meattini

Alberi per il futuro. M5S Arezzo aderisce per il terzo anno consecutivo

Alberi Per Il Futuro è un’iniziativa dell’Associazione Gianroberto Casaleggio che si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane

"Dopo il forzato rinvio a causa del maltempo dello scorso fine settimana, vogliamo ricordare che l’appuntamento con Alberi per il Futuro è stato spostato a domenica 24 novembre a partire dalle ore 9".

I componenti del Movimento Cinque Stelle di Arezzo sono pronti a mettere a dimora, nella zona della Meridiana, 9 esemplari di Liriodendron specie Tulipifera. L'iniziativa si svolgerà via Francesco Meattini ad Arezzo e sarà aperta a tutta la cittadinanza.

"Invitiamo nuovamente a prendere parte a questo evento che ci permette di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio alle future generazioni, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli. Il tutto non avrà nessun impatto sulle casse comunali in quanto gli alberi saranno acquistati dagli attivisti e una volta messi a dimora, regalati al Comune di Arezzo e quindi alla collettività".

Alberi Per Il Futuro è un’iniziativa dell’Associazione Gianroberto Casaleggio che si occupa di piantare alberi nelle nostre aree urbane. Si tratta di forestazione urbana, un processo che contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti.

Ad Arezzo Alberi per il Futuro “approda” nel 2017 e si materializza con gli otto tigli messi a dimora in zona stadio, dietro la biglietteria.
Nel 2018 l’iniziativa viene bissata con dieci aceri campestri al nuovo parco di Ceciliano, proprio adiacente la scuola elementare del paese: in questa occasione l’Associazione “Grilli Aretini”, con la fondamentale collaborazione del personale docente della suddetta scuola elementare, dà vita anche ad un bellissimo concorso di disegno con i bambini che
partecipano con entusiasmo, mostrando di accogliere con gioia il messaggio di cura verso gli stessi alberi che l’evento porta con sé.
La mattinata termina con la messa a dimora di un piccolo olivo nel resede della scuola stessa e la consegna di una targa ricordo alla capo plesso, oltre alla donazione di una spilletta ricordo a ciascun bambino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi per il futuro. M5S Arezzo aderisce per il terzo anno consecutivo

ArezzoNotizie è in caricamento