rotate-mobile
Politica

Agricoltura in Valtiberina tra biologico e tabacco , incontro con Remaschi a Sansepolcro

L’agricoltura rimane uno dei settori economici più importanti della Valtiberina e una risorsa essenziale per tutto il territorio. Un settore sul quale siamo convinti di dover investire per il rilancio della vallata. Una scommessa che necessita di...

L’agricoltura rimane uno dei settori economici più importanti della Valtiberina e una risorsa essenziale per tutto il territorio. Un settore sul quale siamo convinti di dover investire per il rilancio della vallata. Una scommessa che necessita di una riflessione ampia alla luce dello sviluppo delle nuove tecnologie a disposizione per rinnovare tutto il settore.

Temi che saranno affrontati nell’ambito dell’iniziativa promossa da Pd di Sansepolcro dal titolo “Agricoltura Valtiberina. Un futuro da scrivere insieme” che si terrà giovedì 12 maggio, alle ore 18, presso la sala del consiglio comunale di Palazzo delle Laudi.

Per l’occasione sarà presente Marco Remaschi, assessore all’agricoltura della Regione Toscana, con il quale potremo approfondire le nuove progettualità e le politiche di sviluppo della regione, per capire di quali opportunità e risorse la Valtiberina possa fruire in un'ottica di ampio respiro.

All’iniziativa, che sarà introdotta da Stefania Boschi, segretario del PD di Sansepolcro, interverrà Daniela Frullani, sindaco di Sansepolcro e presidente dell’Unione dei Comuni Valtiberina, Carla Danani, professoressa di Filosofia Politica dell’Università di Macerata, Massimo Mercati, presidente dell’Associazione Progetto Valtiberina e Marco Masala, socio dell'organizzazione produttori italiani tabacco.

L’incontro si concluderà con un dibattito insieme alle categorie economiche e agli imprenditori del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura in Valtiberina tra biologico e tabacco , incontro con Remaschi a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento