rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Ex soci de La Perla alla Presidenza della Camera. Gagnarli: "Non possono essere abbandonati dallo Stato"

Ieri una delegazione di soci della Cooperativa edilizia La Perla di Arezzo, accompagnati dall’avvocato Lorenza Calvanese, hanno incontrato lo staff della Presidente Boldrini, per raccontare loro la triste vicenda e la sensazione di abbandono che...

Ieri una delegazione di soci della Cooperativa edilizia La Perla di Arezzo, accompagnati dall’avvocato Lorenza Calvanese, hanno incontrato lo staff della Presidente Boldrini, per raccontare loro la triste vicenda e la sensazione di abbandono che hanno dovuto sopportare, dopo aver rifiutato la richiesta, non legittima, di 35 mila euro in più da parte degli ex amministratori, e dopo essersi sentiti dire dal sottosegretario Giacomelli, nella risposta all’interpellanza della deputata Chiara Gagnarli di un mese fa, che "c'è chi ha pagato e chi no", e per questo sono stati esclusi dall’assegnazione. La vicenda è nota da anni, queste famiglie abitano in una casa della quale non hanno ricevuto il contratto, hanno pagato ma non sono legittimi proprietari, loro malgrado.

E' proprio lo staff di Chiara Gagnarli a raccontare come sono andati i fatti nell'ultimo periodo

Il Sottosegretario Giacomelli oltre a non rispondere alla richiesta di informazioni in ordine ai sistemi di controllo su chi compra i beni all’asta, di una maggiore trasparenza nelle procedure dei commissariamenti per le liquidazioni coatte amministrative, sulla costituzione dei Comitati di Sorveglianza, è arrivato quindi a sostenere che se i soci avessero pagato la somma richiesta, anche se la pretesa era illegittima, adesso la casa sarebbe stata di loro proprietà. Lo stato rimprovera chi denuncia i reati ed elogia chi si sottomette? Come è stato possibile che chi rappresenta lo Stato dichiari pubblicamente che è meglio non ribellarsi di fronte alle ingiustizie subite? E perché il Ministero arriva a giustificare che non sia stata fatta un’azione di responsabilità nei confronti degli amministratori? Il consigliere Leoni, ha ascoltato con attenzione il racconto dei fatti e si è impegnato a informare la Presidente Boldrini ed a sentire il Governo ed i Ministeri interessati affinché questa lunga e incredibile vicenda trovi la giusta conclusione per le persone che giustamente si sono dette stanche e sfinite da anni di lotta ma anche di docce fredde.

La delegazione si è poi spostata al Senato, a colloquio con il senatore Mario Giarrusso, componente della commissione antimafia che riporterà tutto in ufficio di presidenza.

"Non si può accettare - ha commentato la portavoce Gagnarli, che ha accompagnato la delegazione alla Presidente Bordini e al Senato – che dei cittadini che hanno alzato la testa e hanno deciso di essere un esempio per i loro figli e non solo, e hanno messo prima del loro interesse personale la difesa dei valori di etica e giustizia , ora si ritrovino ad essere umiliati dallo Stato stesso."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex soci de La Perla alla Presidenza della Camera. Gagnarli: "Non possono essere abbandonati dallo Stato"

ArezzoNotizie è in caricamento