Un'opera di Alessandro Marrone lungo le strade dell'Aretino. Saima dona la scultura al Comune

Un futuro già in atto rappresentato da una lama che come freccia tende verso il cielo ed è realizzata in acciaio, il materiale più importante oggi per le aziende del gruppo Saima

Ad Indicatore n. 60/g, proprio dove c’è lo stabilimento di Saima Spa è nata la nuova scultura del maestro Alessandro Marrone. Nella grande aiuola di fronte alla sede dell’azienda l’opera che è stata donata da Saima al Comune di Arezzo è oggi una significativa risposta dei nostri tempi. 

Laddove c’era una fabbrica che produceva macchine agricole ci sono ora due società, Saima Meccanica e Saima Sicurezza, appartenenti alla holding Saima Spa.

scultura-marrone-saima1-2

L’opera di arte contemporanea rappresenta il passato di una realtà produttiva che nasce dalla tradizione, simboleggiata dall’aratro, che cominciando dalle macchine agricole si proietta verso le produzioni odierne, quali gli impianti di verniciatura ed i sistemi di sicurezza per il controllo degli accessi.

Un futuro già in atto rappresentato da una lama che come freccia tende verso il cielo ed è realizzata in acciaio, il materiale più importante oggi per le aziende del gruppo Saima. Ad Indicatore n. 60/G è arrivata l’arte contemporanea a raccontare una storia cominciata ad Arezzo all’inizio degli anni ’80 che oggi è conosciuta in tutto il mondo grazie a Saima Meccanica e Saima Sicurezza. 

scultura-marrone-saima2-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Confindustria

    Un'opera di Alessandro Marrone lungo le strade dell'Aretino. Saima dona la scultura al Comune

  • Confindustria

    Premio Italia a Tavola: l'aretina Silvia Baracchi tra le stelle della ristorazione

  • Confindustria

    Confindustria: "Chiusura lunga della E45 e danno enorme. Subito i lavori nella vecchia Statale 3bis"

  • Confindustria

    Ecco il progetto Circolabs di Amici della Terra in collaborazione con Confindustria Toscana Sud, Aisa Impianti ed Ispra

I più letti della settimana

  • Corso di qualifica gratuito “Tecnico della contabilità analitica"

  • Corso gratuito per tecnico dell'analisi e interpretazione del disegno, modellazione, prototipo e scelta pietre prezIose

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento