Giovedì digitale di Confindustria. Incontro su "basedati non strutturati, database non convenzionali"

Appuntamento per giovedì 18 aprile alle 17.30 presso la sede di via Roma

Continuano gli appuntamenti di “GIOVEDI’ DIGITALE”, la nuova iniziativa di Confindustria Toscana Sud dedicata alla divulgazione dei temi della Digital Transformation. Cinque appuntamenti gratuiti di un’ora ciascuno, seguiti da un aperitivo, durante i quali temi fondamentali di Intelligenza Artificiale come Data Science, Deep Learning, Predictive Analysis, Basi di dati NoSQL, IoT e Cloud Computing, Sicurezza e Blockchain verranno illustrati da esperti del settore, che ci accompagneranno nella spiegazione di una realtà nuova ed entusiasmante. 

Il terzo incontro si terrà giovedì 18 aprile alle ore 17,30 presso la Delegazione di Arezzo (Via Roma 2): insieme a Vittorio Natale (Sotfware Engineer, Mobile Developer, area R&D di Zucchetti Centro Sistemi spa) e ad Andrea Failli (Software Engineer/Google Cloud Certified Professional Cloud Architect, Developer & Data Engineer) parleremo di BASEDATI NON STRUTTURATI, DATA BASE NON RELAZIONALI (MONGODB, GCP-DATASTORE/BIGTABLE) - GLI STANDARD EVOLUTIVI ALEXA, GOOGLE HOME, SIRI . 

Dopo un'introduzione ai servizi Cloud offerti da Google per il Machine Learning, il salvataggio di documenti e immagini ed i database non relazionali, verrà illustrato come sviluppare un’assistente vocale per interrogazioni ed invio comandi a dispositivi IoT connessi. L'incontro sarà seguito, come di consueto, da un aperitivo. Per motivi organizzativi preghiamo di registrarsi al seguente LINK

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abb-Filmer, Confindustria Toscana Sud: "Una occasione di sviluppo per il territorio del Valdarno"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento