rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Confindustria

Giovani di Confindustria, Anselmi e Fumagalli vice presidenti nazionali. I complimenti di Fabrizio Bernini

Il presidente di Confindustria Toscana Sud delegazione di Arezzo: "Lieti ed orgogliosi di questo importante traguardo. A Eleonora e Francesco gli auguri di buon lavoro"

Un brillante risultato per Eleonora Anselmi e Francesco Fumagalli, giovani imprenditori di Confindustria Toscana Sud delegazione di Arezzo, appena eletti vice presidenti nazionali del Movimento Giovani Imprenditori di Confindustria. Siederanno accanto a Riccardo Di Stefano, il nuovo presidente nazionale eletto venerdì scorso nel corso dell’assemblea per il rinnovo degli organi centrali e agli altri sei vicepresidenti che completano la squadra di presidenza 2020 – 2023: Licia Angeli (Confindustria Romagna), Maria Anghileri (Confindustria Lecco Sondrio), Mario Aprile (Confindustria Bari B.A.T.), Andrea Marangione (Unione Industriale Torino), Pasquale Sessa (Confindustria Salerno e Alessandro Somaschini (Confindustria Bergamo). 

Strategiche le deleghe affidate ai due neo vicepresidenti aretini: education e sostenibilità per Anselmi, comunicazione per Francesco Fumagalli. 

Classe 1983, Eleonora è Chief Operating Officer di Chimera Gold Srl. Frequenta il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria dal 2010. Il suo percorso all’interno del Movimento è stato graduale ed intenso. L’impegno in Associazione, infatti, l’ha spinta a diventare prima presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Arezzo, poi vice presidente regionale, fino a ricoprire la carica di presidente del Gruppo Giovani Confindustria Toscana. Nel corso del suo mandato come presidente regionale è stata inoltre Project Leader del Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori.

E’ un grande onore essere stata scelta per far parte della squadra di Riccardo Di Stefano – dice Eleonora Anselmi - un'opportunità poter portare le proprie idee a sistema di una squadra contraddistinta da grande competenza e un importante profilo industriale. Fare impresa in Italia non è sempre facile, ma dobbiamo ripartire dai fattori di competitività e dal consolidamento della nostra manifattura: prendere coscienza della nostra identità per orientare la programmazione del territorio”.

Classe 1983 anche Francesco Fumagalli, consigliere di amministrazione di Grafiche Badiali e attuale presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Arezzo. La passione per l’innovazione l’ha portato anche a diventare referente e organizzatore di Giovani Imprenditori Start-up Contest, la competizione per startup e scaleup organizzata dai Giovani Imprenditori per promuovere il rinnovamento del tessuto imprenditoriale italiano attraverso la creazione e lo sviluppo di nuove imprese.

Il consenso che abbiamo ricevuto dai nostri colleghi ci ha fatto molto piacere, è una grande soddisfazione ed un grande privilegio – dice Francesco Fumagalli - lavoreremo insieme a tutta la squadra per portare avanti le istanze del nostro programma e per affrontare le sfide che questa durissima crisi ci sta ponendo davanti. Mi occuperò in particolare della comunicazione dell’intensa attività e delle tante proposte elaborate dai Giovani Imprenditori per il nostro Paese". 

“Lieti ed orgogliosi di questo importante traguardo, considerando che ben 2 giovani imprenditori aretini entrano a far parte del Consiglio di Presidenza Nazionale del Movimento – dice Fabrizio Bernini, presidente di Confindustria Toscana Sud delegazione di Arezzo – ad Eleonora e Francesco gli auguri di buon lavoro che, sono sicuro, porteranno avanti con la determinazione e l’impegno che li ha sempre contraddistinti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani di Confindustria, Anselmi e Fumagalli vice presidenti nazionali. I complimenti di Fabrizio Bernini

ArezzoNotizie è in caricamento