Corso gratuito per diventare tecnico della contabilità analitica

Il corso è gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani

Corso di qualifica gratuito “TECNICO DELLA CONTABILITA’ ANALITICA” – 600 ore

Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il corso è rivolto a 12 disoccupati/inoccupati in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore e residenti o domiciliati nella Regione Toscana.

Il corso ha una durata di 600 ore, di cui 240 di stage, si svolgerà tra Maggio 2019 e Marzo 2020 con un impegno settimanale stimato di 30 ore. Le lezioni si svolgeranno presso Assoservizi, via Roma 2 Arezzo.

Il Tecnico della contabilità analitica è di una professionalità che si inserisce nell'area amministrativa di imprese di qualsiasi dimensione, operando essenzialmente nei processi di contabilità analitica, attraverso interpretazioni e valutazioni sull'attività aziendale predisponendo report di gestione, relazioni, documenti, rapporti periodici che esaminano e informano sullo stato e sull'andamento economico-finanziario dell'impresa.

QUI IL BANDO

Contenuti del corso:

Fondamenti di organizzazione e contabilità aziendale nel quadro di Industria 4.0, 40 ore

I sistemi ERP2, interconnessione e digitalizzazione dei processi, 30 ore

Strutturazione del sistema di contabilità analitica attraverso sistemi integrati ERP, 70 ore

Gestione della contabilità analitica e break even analysis, 75 ore

Definizione del budget finalizzata al controllo di gestione, 55 ore

Reporting e analisi degli scostamenti, 60 ore

STAGE, 240 ore

Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2019

Nel caso in cui le domande ammissibili fossero in numero superiore a quelle previste il 06/05/2019 alle ore 09.30 presso Assoservizi, via Roma 2, Arezzo verrà effettuata una selezione nominando un’apposita Commissione. La selezione consisterà in: screening curricolare, test psico-attitudinale, test di informatica, colloquio motivazionale. La graduatoria finale di idoneità tiene conto della riserva di posti prevista per la parità di genere (50%).

Al termine del corso sarà rilasciato dalla Regione Toscana un attestato di qualifica di “Tecnico” livello IV EQF, previo superamento esame finale.

Partner di Assoservizi per l’organizzazione del corso sono: ISIS Margaritone Arezzo, Confindustria Toscana Sud e Zucchetti Centro Sistemi.

Per informazioni: Assoservizi srl, via Roma 2, Arezzo, tel. 0575/401707, info@assoservizisrl.it

Potrebbe interessarti

  • Parte Tesori: è il nuovo corso di Assoservizi

I più letti della settimana

  • Parte Tesori: è il nuovo corso di Assoservizi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento