Corso di qualifica gratuito developer- sviluppatore java e php per lo sviluppo di applicazioni web

Il corso è rivolto a 12 disoccupati o inoccupati in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore e residenti o domiciliati nella Regione Toscana.

l corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. 

Il corso è rivolto a 12 disoccupati/inoccupati in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore e residenti o domiciliati nella Regione Toscana.
Il corso ha una durata di 600 ore, di cui 250 di stage, si svolgerà tra Marzo 2019 – Dicembre 2019 con un impegno settimanale stimato di 30 ore. Le lezioni si svolgeranno presso Assoservizi, via Roma 2 Arezzo.  
Contenuti del corso: Tecnologie per lo sviluppo applicazioni Web 26 ore, Sistemi Operativi e sviluppo applicazioni Web 48 ore; Ambienti linguaggi e strumenti di programmazione 48 ore; Data Base e SQL 38 ore; Linguaggio di programmazione JAVA e PHP 78 ore; Tecnologie assistive per la programmazione 16 ore; Processi di sviluppo di applicazioni e software 20 ore; Installazione, test e debugging 22 ore; Lingua inglese 24 ore; Stage 200 ore.

Scadenza iscrizioni: 12 marzo 2019

Nel caso in cui le domande ammissibili fossero in numero superiore a quelle previste il 14/03/2019 alle ore 09.30 presso Assoservizi, via Roma 2, Arezzo verrà effettuata una selezione nominando un’apposita Commissione. La selezione consisterà in: screening curricolare (20%), test psico-attitudinale (20%), test di informatica (20%) test inglese di base (10%), colloquio motivazionale (30%). La graduatoria finale di idoneità tiene conto della riserva di posti prevista per la parità di genere. 
Al termine del corso sarà rilasciato dalla Regione Toscana un attestato di qualifica di “Tecnico” livello IV EQF, previo superamento esame finale.

Partner di Assoservizi per l’organizzazione del corso sono: ITIS Galilei Arezzo, Confindustria Toscana Sud e Zucchetti Centro Sistemi.
Per informazioni: Assoservizi srl, via Roma 2, Arezzo, tel. 0575/401707, info@assoservizisrl.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento