rotate-mobile

Rivoluzione traffico tra la Stazione e Guido Monaco. Cantiere al via: tutte le modifiche

Questa mattina il sopralluogo del comandante della Pm Aldo Poponcini che spiega nel video tutte le novità per i due mesi di lavori

Cantiere già installato. Lavori al via e modifiche importanti alla viabilità che necessitano di grande attenzione da parte di tutti. E' partito questa mattina il lotto di lavori pubblici previsti nella parte alta di Piazza della Repubblica, di fronte alla stazione. Le grosse transenne di metallo hanno già delimitato l'area, gli operai hanno iniziato a smontare le paline e le pensiline delle fermate degli autobus. 

All'apertura del cantiere si è tenuto anche il sopralluogo da parte del comandante della polizia municipale di Arezzo Aldo Poponcini per verificare gli ultimi dettagli legati alla viabilità, all'impianto semaforico, agli attraversamenti pedonali.

aldo-poponcini-cantiere-stazione-2"Oggi è iniziato il cantiere e la circolazione viene in parte modificata - spiega il comandante Poponcini - chi percorre viale Michelangelo deve andare obbligatoriamente avanti in viale Piero della Francesca, chi proviene da Piazza Guido Monaco ha l'obbligo di svoltare verso via Spinello e i veicoli che circolano in via Fra Guittone, scendendo da Poggio del Sole possono andare andare a dritto(verso i Bastioni) o a sinistra in piaza Guido Monaco. Noi siamo qui con i nostri agenti per limitare i disagi e per far sì che gli utenti possano trovarsi meno in difficoltà."

In entrambi i lati del cantiere sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e particolare attenzione sarà rivolta anche ai pedoni visto che contemporaneamente è presente, sull'alto lato della strada, il cantiere di Piazza della Repubblica. "Per questo motivo verranno fatti attraversamenti pedonali di color giallo per assicurare la sicurezza pedonale per chi procede verso la stazione" ha aggiunto il comandante.

I lavori di riqualificazione, la cui prosecuzione è prevista fino a Ferragosto, comprendono anche interventi nei giardini del Porcinai.

cantiere-stazione2-2

Video popolari

Rivoluzione traffico tra la Stazione e Guido Monaco. Cantiere al via: tutte le modifiche

ArezzoNotizie è in caricamento