Percorribili tutte le strade provinciali. Piomboni: "Disagi sulla Marecchiese per neve e forte vento"

L'aggiornamento sulle arterie provinciali

Il consigliere provinciale Angiolino Piomboni con delega alla viabilità fa il punto sulla percorribilità delle strade.

"Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi delle condizioni meteo sulle nostre strade e su quelle regionali. Tutte le strade in Provincia sono percorribili. Si registra una criticità sulla SR 258 Marecchiese; raffiche e bufere di vento provocano refoli, accumuli di neve, pertanto è percorribile a tratti solamente una corsia. Quattro i mezzi provinciali in azione su 8 km di strada; presente il personale della viabilità, polizia e protezione civile provinciale per risolvere la viabilità. Riaperto il traffico anche ai mezzi pesanti ma è necessario l’equipaggiamento da neve. Si registrano inoltre lievi criticità nel tratto fiorentino della Consuma e su strade minori  della montagna Cortonese e precisamente  nelle SP34-35-38. Neve sopra 600 ml di quota, precipitazioni circa 20/30 cm nei valici e che probabilmente durerà per tutta la giornata. Tutti i mezzi della Provincia sono comunque fuori per la salatura e la spalatura della neve sin dalle ore  4 di questa  mattina".

Da Anas

Sono proseguite anche nella mattinata di oggi le attività dei mezzi e del personale Anas (Gruppo FS italiane) operativi senza interruzione da martedì scorso per garantire la transitabilità sulle strade statali della Toscana interessate dalle nevicate. Oggi le attività hanno riguardato soprattutto i tratti appenninici delle strade statali 12 “dell’Abetone e del Brennero”, 65 “della Futa”, 67 “Tosco Romagnola”, 63 “del Valico del Cerreto” e 64 “Porrettana”, dove la circolazione è rimasta generalmente regolare e senza criticità nonostante la neve, con qualche rallentamento per mezzi in azione. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in autostrada: muore a 33 anni

  • Il messaggio ai suoi 500 dipendenti: "Riguardatevi, torneremo". E' la prima cassa integrazione della Lem in 46 anni

  • "Smettetela di potare gli olivi". Ghinelli duro: "Faremo i controlli". Oggi 3 multe per le "giratine"

  • La mamma in ospedale e la nonna vittima del Coronavirus: due fratellini restano soli in casa

  • Inseguimento in zona Tortaia: i carabinieri fermano un 20enne, aveva preso la moto per farsi un giro

  • "Se porti la mascherina ti guardano e ridono". Ilaria dall'Olanda racconta il Coronavirus: "Abbiamo avviato una raccolta fondi"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento