rotate-mobile
Notizie

Autostrade da bollino rosso: è il grande controesodo. Code nel tratto aretino dell'A1

Bollino rosso sulla rete autostradale sia per la giornata di oggi domenica 18 agosto e per la mattina di domani, lunedì 19 agosto. Rischio ingorghi per il rientro dalle vacanze

Bollino rosso sia per la giornata di oggi, domenica 18 agosto, che per la mattinata di domani, lunedì 19 agosto 2019, sulla rete autostradale nazionale per il rientro verso le grandi città dopo le vacanze estive. "Traffico critico" lo giudica Autostrade per l'Italia, mentre il bollino diventerà giallo ("traffico intenso") nel pomeriggio di domani.

E il traffico da bollino rosso è previsto ancora per i prossimi tre fine settimana, in particolare per il prossimo, quando è previsto "traffico critico" anche nella giornata di venerdì 23 agosto.

Il dettaglio per il primo weekend del controesodo

La giornata di oggi è stata contraddistinta da un traffico particolarmente intenso. Tra gli incidenti più gravi, uno si è verificato in A1, con un motociclista deceduto. Sull'Autosole, nel pomeriggio, rallentamenti per traffico intenso intorno a Roma e Firenze. In particolare, code si registrano anche nell'Aretino, tra Valdarno e Firenze (direzione nord).

Come restare aggiornati

Autostrade per l'Italia - spiega una nota - vi permetterà tramite le propre webcam e non solo di seguire in tempo reale il flusso sia in direzione nord che sud. Sarà possibile conoscere le previsioni attraverso la pagina specifica. Informazioni e aggiornamenti anche tramite Isoradio (103,3).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade da bollino rosso: è il grande controesodo. Code nel tratto aretino dell'A1

ArezzoNotizie è in caricamento