rotate-mobile
Notizie SS73 SENESE ARETINA tratto Palazzo del Pero Le Ville

Anas: proseguono i lavori di manutenzione sulla Ss73

Sono in corso il risanamento della pavimentazione di oltre 4 km di carreggiata tra Palazzo del Pero e Le Ville

Sulla strada statale 73var “Senese-Aretina” proseguono i lavori di manutenzione programmata per il risanamento profondo della pavimentazione. Complessivamente saranno risanati oltre 4 km di carreggiata tra Palazzo del Pero e Le Ville, in provincia di Arezzo.

Attualmente il traffico in direzione Sansepolcro è deviato sul vecchio tracciato della statale. A causa delle condizioni meteo sfavorevoli, che hanno rallentato le lavorazioni, questa prima fase si protrarrà fino alla prima settimana di dicembre.

Nella seconda fase il cantiere sarà ridotto e il traffico potrà transitare sulla SS73var a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera.

L’intervento rientra nel programma #bastabuche, avviato da Anas (Gruppo FS italiane) dal 2016, che ha consentito finora il risanamento della pavimentazione di circa 20.000 km di corsie stradali in Italia, per un valore totale superiore a 1,5 miliardi di euro. 

In Toscana, per i lavori di risanamento della pavimentazione, Anas ha stanziato investimenti per 45 milioni di euro solo nell’ultimo semestre.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas: proseguono i lavori di manutenzione sulla Ss73

ArezzoNotizie è in caricamento