Parcheggi gratuiti, giunta valuta la fattibilità

L’entrata in vigore del provvedimento, che avrebbe validità dal 15 giugno al 15 settembre, dipende dalle effettive disponibilità di bilancio

Parcheggi gratuiti per agevolare i cittadini e aiutare gli operatori economici nella ripresa delle loro attività. L’amministrazione comunale di Cortona ha accolto la richiesta presentata dall’assessore alla polizia municipale Alessandro Storchi, gruppo Lega, per sospendere il pagamento dei parcheggi delimitati dalle strisce blu. Il sindaco, Luciano Meoni, sta seguendo la situazione con interesse. L’entrata in vigore del provvedimento, che avrebbe validità dal 15 giugno al 15 settembre, dipende dalle effettive disponibilità di bilancio. In base alla loro consistenza, sarà disposta, o meno, la concreta applicazione della delibera. "Lo spirito di questa proposta formulata dall’assessore Alessandro Storchi – spiega il sindaco – è quello di dare un ulteriore aiuto alla cittadinanza in una fase di importante ripresa. Prima di approvarla, e di renderla applicabile (dal 15 giugno al 15 settembre) dobbiamo verificare gli ultimi aspetti di natura finanziaria. E’ nostra intenzione, comunque, fare in modo di venire incontro alle esigenze dei cittadini e degli operatori economici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Ambulante sventa un furto e l'azienda lo assume. Iboyi tra i dipendenti di Obi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento