rotate-mobile
Notizie

Scatta il primo controesodo: weekend da bollino rosso. Le fasce critiche

Autostrade per l'Italia assegna due bollini gialli alla giornata di oggi pronti diventare rossi tra sabato e domenica. Scatta il controesodo

Con il Ferragosto 2019 andato in archivio da alcune ore scatta di fatto il primo controesodo. Dalle spiagge, dalle montagne o dagli aeroporti per chi torna dall'estero, in tanti si metteranno in marcia nelle prossime ore per fare ritorno a casa, per godere degli ultimi istanti di livertà e vacanze.

Autostrade per l'Italia sul proprio sito internet ha attivato una sezione per indicare la situazione media del traffico sulla propria rete di competenza verso le grandi città. La giornata di oggi è contrassegnata da due bollini gialli che indicano un traffico intenso che rischia di diventare critico in alcune fasce orarie.

Il dettaglio

Venerdì 16 agosto
Traffico intenso nel tratto aretino dell'Autostrada del Sole dalle ore 9 alle 11 soprattutto in corsia nord. Nel resto della giornata non sono evidenziate criticità al momento.

Sabato 17 agosto
I bollini da gialli diventano rossi e per diverse ore. Secondo Autostrade per l'Italia è prevedibile in corsia nord un traffico intenso fin dal mattino che durerà fino alle 20.

Autovelox e tutor, le migliori app per smartphone

Domenica 18 agosto
Altra giornata da bollino rosso sul tratto aretino in direzione nord in alcuni intervalli. Dalle 8 alle 13 traffico critico - scondo le previsioni di Austrade.it - traffico intendo dalle 14 e alle 17 altra possibile criticità fino alle 20.

Come restare aggiornati

Autostrade per l'Italia vi permetterà tramite le propre webcam e non solo di seguire in tempo reale il flusso sia in direzione nord che sud. Sarà possibile conoscere le previsioni attraverso la pagina specifica. Informazioni e aggiornamenti anche tramite Isoradio (103,3).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il primo controesodo: weekend da bollino rosso. Le fasce critiche

ArezzoNotizie è in caricamento